In questa recensione vi parlo di due borse Alpaka, la borsa Elements Tote e la Metro Sling. Si tratta di due accessori completamente diversi per dimensioni e design ma che sono realizzati con la stessa cura e i materiali di buona qualità a cui il brand ci ha abituati, oltre ad essere entrambe pratiche, sebbene per situazioni ed occorrenze differenti.

Alpaka Elements Tote

Alpaka Elements Tote è una borsa pieghevole che ha la comodità di poter essere riposta nell’armadio o essere infilata in valigia senza prendere spazio. Chi sta facendo le valigie in questi giorni capisce bene quanto possa essere importante! Al di là di questo, la borsa è ideata per poter essere usata sia nella vita quotidiana sia per una giornata al mare. Non ha una tracolla ma due manici molto resistenti pensati in modo che se anche doveste riempire al massimo la borsa e dovesse risultare pesante non vi “segheranno” le mani.

Il materiale è resistente ed impermeabile, il design semplice; la borsa è bicolor, nera all’esterno e arancio all’interno ed anche i manici sono negli stessi colori. Questo la rende elegante ma allo stesso tempo utilizzabile tranquillamente per svariate occasioni senza essere impegnativa.

Internamente è studiata in modo da permettere di portare tutto ciò che occorre ma in maniera ordinata. La borsa è veramente molto capiente, ma grazie alle sei tasche interne è possibile organizzare tutto in modo da trovare ogni oggetto al primo colpo, senza dover scavare e rovistare. Allo stesso tempo sono presenti anche due tasche esterne ad accesso rapido, una su ogni lato.

Per chiudere non abbiamo una zip ma la borsa è dotata di chiusura magnetica. Essendo nera si sporca facilmente ma si pulisce con altrettanta facilità.

Alpaka Metro Sling

Alpaka Metro Sling è invece una borsa a tracolla che vi lascia le mani libere. Trovo sempre questa tipologia di borsa molto pratica quando si viaggia in città perchè permette di portare tutto l’essenziale, che sia per una gita turistica o per le solite commissioni, senza appesantirsi troppo.

La Metro Sling è caratterizzata dalla presenza di una tracolla regolabile e rimovibile che può essere attaccata attraverso diversi punti di attacco secondo le preferenze. La borsa può così essere posizionata lungo il fianco, sul davanti o anche sulle spalle. Ha una tasca anteriore, all’interno della quale troviamo apposito aggancio per le chiavi, più una tasca grande all’interno della quale è possibile riporre smartphone, documenti, portafoglio, auricolari, il tutto organizzabile grazie ai vari scomparti. La fodera delle tasche è in nylon 210D Ripstop nel colore arancione.

Il materiale utilizzato è di qualità ed è resistente alle intemperie ed alle abrasioni; le cerniere YKK sono un altro elemento di qualità di questa piccola ma pratica borsa a tracolla. Infine, la tasca interna posteriore offre protezione RFID.

Considerazioni finali

Alpaka Elements Tote e Metro Sling sono due borse molto diverse. La prima è capiente e dotata di ampio spazio per riporre un pò di tutto in modo ordinato ed ha due manici per portarla a mano; la seconda ha una pratica tracolla che lascia le mani libere ma è dalle dimensioni assai più contenute sebbene permetta di portare con sé comunque tutto ciò che è essenziale e necessario fuori casa. Due borse per necessità e situazioni differenti, ma entrambe pratiche ed organizzate e soprattutto realizzate con materiali di qualità, resistenti e durevoli.

Potete acquistare Alpaka Elements Tote nell’unica opzione nero con interni arancio sul sito ufficiale Alpaka. Potete acquistare Alpaka Metro Sling nelle opzioni di colore grigio/ardesia, marrone, verde scuro e nero, con fodera arancione, sempre sul sito ufficiale Alpaka.

Articolo precedenteApple e l’innovazione organizzativa: il caso del Vision Pro
Articolo successivoTesla Cybertruck: il viaggio verso la produzione di serie si avvicina
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.