In questa recensione vi parlo di una borsa a tracolla per macchina fotografica di f-stop. Florentin deve il suo nome al quartiere Florentin di Tel Aviv, si propone come una borsa giovanile, alla moda ma anche compatta ed ovviamente funzionale, come tradizione del brand. Come sempre tutti gli spazi sono infatti ottimizzati ed ogni dettaglio appare opportunamente ponderato.

Design funzionale e materiale resistente

La borsa per fotocamera Florentin ha una capacità di 11L ed è caratterizzata da uno scomparto principale più una tasca laterale, entrambi con chiusura con cerniera, con la differenza che la cerniera dello scomparto principale nel quale si andrà ad inserire la fotocamera è impermeabile.

La tasca laterale è piuttosto stretta; internamente è divisa in piccole tasche ed ha anche un pratico aggancio per le chiavi. Infilaci la mano quando la borsa è piena non è pratico come avrei voluto, magari chi ha le mani più piccole la troverà più agevole. La tasca principale invece presenta un’imbottitura molto spessa con tre divisori regolabili dotati di feltro che accolgono e proteggono fotocamera ed obiettivi. Volendo è possibile inserire altri accessori, tutto però dipende dall’attrezzatura che si ha e da come si organizzano i divisori.

La parte esterna è realizzata in Nylon Ripstop 420D con laminato TPU, resistente ed impermeabile e i ganci a clip sono in alluminio, un dettaglio a mio avviso importante. Oltra che a tracolla la borsa può essere anche trasportata a mano grazie ai due manici che sono rinforzati e ricoperti con materiale gommato che rende più comoda l’impugnatura.

Nel complesso si tratta di una borsa pratica e sicura per il trasporto di un kit fotografico, realizzata con buoni materiali e con dettagli non trascurabili, come il rinforzo dei manici, i ganci in alluminio e la cerniera impermeabile. A questo si aggiunge un’estetica gradevole. La mia opzione è nel colore blu, ma la borsa è disponibile anche nei colori arancio e sabbia.

Se volete potete acquistare la borsa a tracolla per fotocamera Florentin sul sito ufficiale f-stop al prezzo di 129 euro oppure su Amazon dove però costa quasi il doppio.

Articolo precedenteDDR4 vs DDR5: un’analisi comparativa della memoria RAM
Articolo successivoGalaxy S24 Plus: leak rivela Snapdragon 8 Gen 3 e altri dettagli
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.