BLUETTI lancerà ufficialmente sul mercato europeo e in Italia il suo ultimo prodotto, il sistema di accumulo domestico BLUETTI EP760, il prossimo 15 settembre alle 9:00.

L’anno scorso l’azienda aveva introdotto sul mercato europeo l’EP600 come primo prodotto della serie EP di accumulatori modulari di energia per uso domestico ad alta capacità. Il nuovo modello BLUETTI EP760 ed il modello EP600 condividono lo stesso design modulare e hanno una capacità flessibile da 9,9kWh a 19,8kWh con i pacchi batteria di espansione B500, ma la differenza maggiore fra i due prodotti sta nella potenza.

EP600 offriva già una potenza considerevole di 6.000 W a 400 V in modalità trifase, supportando le opzioni sia off-grid che on-grid. Tuttavia, era limitato nelle sue prestazioni monofase a 230 V, con una potenza di soli 2.000 W. Questo lo rendeva un prodotto più adatto al mercato nord europeo che a quello italiano, ad esempio.

Il nuovo BLUETTI EP760 invece offre una sorprendente potenza monofase di 7.600 W, sia in modalità grid che off-grid, rivolgendo la sua attenzione alle esigenze energetiche di un più vasto pubblico europeo.

Eccellenza energetica con EP760

BLUETTI EP760, funzionando a 230 V, garantisce una potenza robusta e affidabile di 7.600 W. È ideale per alimentare una vasta gamma di elettrodomestici e apparecchi, dai frigoriferi ai forni a microonde e per ricaricare veicoli elettrici. Inoltre, in caso di interruzioni di corrente, il sistema EP760 interviene in meno di 10 millisecondi, garantendo una continuità energetica per i dispositivi essenziali.

In termini di risparmio, EP760 si dimostra un investimento interessante, essendo innanzitutto compatibile con impianti solari esistenti o nuovi, e può supportare una carica solare di 9.000 W. Grazie alla sua capacità di immagazzinare l’energia solare in eccesso, gli utenti possono usufruire di un’energia costante, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, oltre che tradursi in un possibile vantaggio economico.

E non finisce qui. Per chi non possiede pannelli solari, l’EP760 offre ancora un valore considerevole. Gli utenti possono programmare la carica durante le ore non di punta e utilizzare l’energia accumulata durante i periodi di punta, il tutto monitorabile attraverso l’APP BLUETTI.

Affidabilità e durata

Un investimento in un sistema di backup energetico richiede garanzie di durata. L’EP760 è costruito per resistere. Classificato con un grado IP65, il sistema è progettato per resistere a polvere e acqua. Le batterie LiFePO4, notoriamente durature, assicurano almeno dieci anni di vita. Il sistema è inoltre dotato di un BMS avanzato che impedisce cortocircuiti, sovraccarichi e altri potenziali rischi. BLUETTI si impegna offrendo una garanzia di 10 anni sul prodotto.

Installazione e disponibilità

L’installazione dell’EP760 è stata pensata per essere semplice e non invasiva. Oltre che montato a parete, può essere posizionato verticalmente, evitando così modifiche strutturali all’abitazione. E con un livello di rumore inferiore ai 50 dB e la classificazione IP65, può essere installato sia internamente che esternamente. BLUETTI offre anche un servizio di installazione.

Disponibilità e prezzo

Sebbene il prezzo dell’EP760 non sia ancora stato rivelato, si prevede che sarà disponibile per l’acquisto in breve tempo. Per ulteriori informazioni, gli interessati possono visitare il sito ufficiale di BLUETTI.

BLUETTI EP760 rappresenta un salto evolutivo nella gestione energetica domestica, garantendo risparmio, efficienza e sicurezza per la casa moderna.

Articolo precedenteiPhone 15 al centro dell’attenzione, iPad deve attendere
Articolo successivoWhatsApp beta introduce nuovi filtri per le chat di gruppo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.