BenQ, conosciuta per i suoi monitor di alta qualità e le periferiche per computer destinate ai giocatori, ha da poco rilasciato un nuovo monitor da gaming 4K. Il monitor da gaming BenQ Mobiuz EX3210U è stato lanciato a febbraio. Questo monitor ha un pannello LCD IPS da 32 pollici 4K Ultra-HD (3.840×2.160 pixel) con un tempo di risposta MRPT di 1ms (2ms GtG) ed è capace di una frequenza di aggiornamento fino a 144Hz quando è collegato a un computer. Quando è collegato a una PlayStation 5 o a una Xbox Series X, il suo refresh rate è limitato a 120Hz. L’alta frequenza di aggiornamento e il basso tempo di risposta rendono possibile giocare non solo a titoli single-player, ma anche a sparatutto competitivi e giochi esigenti ad alti fps su risoluzione 4K.

Il BenQ Mobiuz EX3210U ha 600 nits di luminosità di picco e dispone della tecnologia HDRi di BenQ per la regolazione automatica della luminosità e del contrasto. Per rendere il gioco più fluido possibile, il monitor supporta AMD FreeSync Premium Pro che offre frequenze di aggiornamento dinamiche che sincronizzano il tasso di fps di un monitor riducendo efficacemente la latenza di input e sradicando lo screen tearing e stuttering. BenQ ha anche elencato il monitor affermando che offre il 98% DCI-P3 e il 99% di copertura della gamma di colori AdobeRGB. È certificato Vesa DisplayHDR 600 e offre modalità di colore come Cinema HDRi, Custom, DisplayHDR, Paper, FPS, Game HDRi, M-Book, Racing game, RPG, sRGB. Il display è anche dotato di certificazione Flicker-free e Low Blue Light.

Il monitor ha due altoparlanti integrati da 2W e un subwoofer da 5W e dispone di cinque preset audio per FPS, corse e giochi sportivi, così come per il cinema e la musica pop/live. Le opzioni di connettività sul monitor da gaming includono due porte HDMI 2.1 per console di ultima generazione, una porta DisplayPort 1.4 per PC gaming a risoluzione 4K con una frequenza di aggiornamento di 144Hz, così come quattro porte USB 3.0 e un jack per cuffie.

BenQ Mobiuz EX3210U ha un prezzo di € 1299, è disponibile per l’acquisto tramite Amazon e sullo store ufficiale. Per quanto riguarda le varianti di colore, il monitor sarà disponibile solo nel colore bianco.

Articolo precedenterealme GT 2, confermato Snapdragon 888
Articolo successivoActivision Blizzard, il CEO se licenziato avrà 15 mln USD di risarcimento