Benks è un’azienda leader nell’accessoristica per smartphone. Di recente vi ho parlato di un caricatore MagSafe che permette di non surriscaldare troppo il telefono durante la ricarica.

Oggi vi voglio presentare quella che secondo me è la cover del futuro.

Grazie alla tecnologia Freezemat, la custodia Benks Biliz raffredda efficacemente il telefono mentre è in uso ed è completamente compatibile con la tecnologia Magsafe.

La cover avvolge i bordi del dispositivo e il comparto fotografico, lasciando però scoperti tasti laterali, la parte inferiore e superiore e lo schermo.

In che modo Biliz Case raffredda il tuo telefono?

Biliz Cooling Case fa un uso efficace della tecnologia Freezemat, un idrogel termosensibile e autorigenerante. Questo materiale assorbe l’umidità dall’aria e raffredda il telefono attraverso l’evaporazione delle particelle d’acqua quando iPhone si surriscalda.

Questa tecnologia permette di raffreddare iPhone fino a 2,3°C quando giochi o scatti con la custodia.

Il raffreddamento avviene naturalmente e in maniera costante. La custodia Biliz di Benks ottiene questi risultati grazie ad un peso minimo, uno spessore di appena 2 mm e senza rumori, alimentazione o consumo energetico.

Conclusioni

Anche se esteticamente potrebbe non piacere a tutti, devo ammettere che questa cover mi ha stupito per la sua funzionalità e originalità.

Ho testato il telefono giocando a mobile game sul mio iPhone, utilizzandolo per foto e video editing, tutte attività che generalmente scaldano molto la dorso del device: Biliz l’ha mantenuto veramente sotto livello termici adeguati.

Una soluzione fondamentale per raffreddare la temperatura del telefono durante il suo utilizzo, peccato per la poca protezione che ad alcuni potrebbe non piacere e la mancanza di alternative sul colore.

https://youtube.com/shorts/nhXDCjf9BmM

La trovate a questo link: benks.com

9 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI9
USO GENERALE10
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteiPhone 14 Pro, bump fotocamere blocca la ricarica wireless
Articolo successivoMotorola Devon 5G? Potrebbe essere lanciato come Moto G32 5G
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.