Ormai è quasi risaputo che Apple ha aumentato drasticamente il bump della fotocamera dell’iPhone 14 Pro. Necessario per ospitare il sensore della fotocamera più grande e la nuova fotocamera principale da 48MP, questo cambiamento sta evidentemente causando ai proprietari alcuni problemi importanti. Sono giunte segnalazioni che l’aumento della fotocamera del 14 Pro ha causato problemi nell’utilizzo di diversi caricabatterie wireless.

Il nuovo sistema di fotocamere dell’iPhone 14 Pro e Pro Max è stato molto pubblicizzato. La fotocamera principale da 48MP è un salto enorme rispetto alle generazioni precedenti e funzioni come il Photonic Engine e l’Active Mode rendono la fotografia dell’iPhone più potente che mai.

Tuttavia, molti possessori del nuovo 14 Pro stanno segnalando un grosso problema legato all’ingrandimento della fotocamera necessario per realizzare tutto questo. Non solo la fotocamera ha avuto problemi iniziali con la vibrazione fisica nelle app di terze parti, ma ora i proprietari segnalano che i loro caricabatterie wireless non funzionano con lo smartphone.

I caricatori Qi sembrano essere i più colpiti dal problema. Come ripasso, la ricarica wireless Qi è uno standard universale che non si basa sui magneti MagSafe presenti nei modelli di iPhone più recenti. È sufficiente appoggiare o posare il dispositivo su un tappetino di ricarica e l’elettricità passa attraverso di esso per ricaricare la batteria.

Il problema è la tolleranza. Sebbene la ricarica Qi non richieda necessariamente un contatto diretto, non può esserci più di qualche millimetro di spazio tra il dispositivo e la superficie di ricarica. Il bump della fotocamera dell’iPhone 14 Pro, ridisegnata e ingrandita da Apple, sembra spingere questa tolleranza un po’ troppo in là.

Dai test effettuati da altre testate web e dalla lettura delle varie pubblicazioni, sembra che il problema riguardi solo l’iPhone 14 Pro. Non ci sono state segnalazioni di problemi da parte dei possessori di 14 Pro Max. Inoltre, il problema riguarda solo i caricabatterie wireless Qi e non MagSafe.

Articolo precedenteApple potrebbe sostituire l’alluminio con una lega di titanio nei suoi dispositivi
Articolo successivoBenks Biliz Cooling Case per iPhone 14 Pro Max: benvenuti nel futuro!