Fondata nel 2008, Benks produce accessori tecnologici leader del settore da oltre 14 anni.

Nel tempo, Benks ha costruito un solido portafoglio di accessori per iPhone, iPad e altri prodotti creativi.

Benks ha assunto un ruolo guida nella progettazione di prodotti con credenziali potenti, tra cui MFi, MFM, certificazione TUV Rheinland e autorizzazione Corning. Di recente, Benks ha collaborato con DuPont per lanciare una custodia ibrida realizzata con fibra di Kevlar.

Ho avuto il piacere di provare in anteprima per voi un innovativo caribatterie wireless MagSafe: Invisiboost. Ve ne parlo subito.

Confezione

All’interno della confezione troviamo il caricatore, dotato di un cavo in tessuto molto resistente e lungo circa 2 metri, con attacco USB-C.

Non vi è altro, se non un manuale di istruzione non disponibile nella nostra lingua e alquanto surfluo a dire la verità.

L’aggancio ad iPhone avviene per mezzo della forza magnetica, ma possiamo sfruttare comunque la superfice bianca di Invisiboost per una ricarica wireless classica.

Nella parte posteriore è presente uno stand reclinabile, che ci permette di mantenere iPhone in posizione orizzontale o verticale.

Utilizzo

Le grate posteriori e l’innovativa tecnologia interna Freezemat di Invisiboost permettono di mantenere fresco il device durante la ricarica, avendo funzione di dissipazione di calore.

Freezemat è un materiale polimerico intelligente bionico, un idrogel sensibile alla temperatura. Il materiale può imitare il meccanismo di termoregolazione degli organismi viventi e togliere il calore attraverso l’evaporazione. Evaporando il calore, reintegra attivamente l’umidità nell’aria e fa circolare la dissipazione del calore. L’utilizzo del modulo certificato ufficiale di Apple rende la ricarica più affidabile ed efficiente. Utilizzando il nuovo materiale di dissipazione del calore Freezemat, riduce efficacemente il calore generato dal caricabatterie durante il processo di ricarica wireless e promette al tuo telefono prestazioni più stabilizzate durante un uso intensivo. A lungo termine, questo aiuta a preservare la salute della batteria del telefono.

Sotto vi riporto una tabella comparativa, presa dal sito ufficiale di Benks, relativa a tempi di ricarica e temperature erogate da Invisiboost e altri caricatori wireless. La ricarica wireless di Invisiboost è del 30% – 40% più veloce.

Qui trovate invece una comparazione tra la temperatura generata dal caricatore MagSafe originale Apple e Invisiboost di Benks: l’idrogel interno raccoglie le molecole d’acqua nell’aria e, grazie al ciclo di respirazione continuo, permette di fare evaporare il calore e avere una ricarica wireless più fresca.

Benks Invisiboost è certificato MFM da Apple. Made for MageSafe protegge il tuo telefono dall’uso di accessori di terze parti non autorizzati, come surriscaldamento, ricarica impropria, danni alle porte o persino incompatibilità con iOS.

Conclusioni

Si tratta di un prodotto innovativo e comodo da utilizzare. Personalmente l’ho usato principalmente durante la ricarica notturna, ma ho provato anche l’utilizzo dello smartphone durante la ricarica e devo dire che ho notato poco surriscaldamento del device e del caricatore.

Non ho purtroppo i mezzi per valutare se i dati riportati da Benks siano veritieri, ma la mia esperienza di utilizzo è sicuramente positiva.

Tra gli aspetti migliorabili, forse, colloco lo stand: leggermente duro da aprire, se si possiede un iPhone 12/13/14 Pro Max si ha l’impressione che sul tavolo lo smartphone non sia proprio stabile, soprattutto se posizionato in verticale.

Benks Invisiboost è un progetto IndieGoGo, per maggiori informazioni visitate il sito: https://www.invisiboostcharger.com/

8.9 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedentePS5 2022, Austin Evans svela gli interni ridisegnati da Sony
Articolo successivoController Wireless Elite per Xbox Series 2 arriva in bianco
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.