La nuova serie Galaxy S23 di Samsung è elegante e moderna ma come per tutti gli smartphone è sempre consigliabile utilizzare una custodia protettiva. Per il Galaxy S23, il piccolino della famiglia di cui quanto vi presenterò la mia ponderata recensione, ho optato per una cover in pelle Bellroy.

Bellroy è un brand noto per i suoi accessori e le borse e devo ammettere che questa custodia è veramente ben fatta, sottile, leggera e avvolge completamente lo smartphone proteggendolo in ogni sua parte ma senza alterarne la linea. La pelle è liscia e offre una piacevole sensazione al tatto ma allo stesso tempo consente una buona presa, aspetto da non sottovalutare. 

La parte posteriore della custodia è realizzata in pelle di qualità ed è completamente liscia; in basso è presente il logo Bellroy. Il paraurti protettivo che corre lungo i bordi dello smartphone è realizzato in polimero mentre i copri tasti sono in alluminio. Nonostante i tasti siano coperti non si avverte una riduzione della reattività alla pressione degli stessi. I ritagli in corrispondenza delle porte sono accurati così come i ritagli intorno alle fotocamere posteriori che sono assolutamente perfetti.

Sebbene si tratti di una classica custodia posteriore, i bordi leggermente rialzati proteggono il display in caso di cadute sul lato anteriore. All’interno troviamo una morbida fodera in microfibra che accoglie il device. La cover è compatibile con la ricarica wireless.

Bellroy ha una partnership con Samsung e questa custodia è stata progettata come parte del programma di collaborazione fra le due aziende.

Considerazioni finali

Nel complesso si tratta di una bella cover, piacevole al tatto ed alla vista, rifinita molto bene e che offre il giusto livello di protezione da graffi, polvere ed urti. Sebbene siano diversi i materiali usati, pelle per tutta la parte posteriore, polimero per i bordi e alluminio per i copri tasti c’è armonia fra i diversi elementi tale da far sembrare la cover come realizzata in un unico pezzo.

La custodia è disponibile in diverse opzioni di colore. Oltre alla mia, Terracotta, che ho scelto per diversificare un pò, abbiamo il classico Black e Bluestone.

Le custodie sono acquistabili direttamente sul sito Bellroy e sono disponibili per tutti e tre i nuovi modelli S23 Series. Il prezzo della cover per l’S23 è di 49 euro, un prezzo giusto per una custodia in pelle e si trova allo stesso prezzo e per tutti i modelli ed opzioni di colore anche su Amazon.

Articolo precedenteASUS Zenfone 10: specifiche tecniche e timeline di lancio
Articolo successivoGalaxy A34 e Galaxy A54: video unboxing e regali di lancio