Dopo cinque anni di attesa, Beats si prepara a presentare presenta le sue cuffie rivoluzionarie Beats Studio Pro, promettendo un’esperienza audio senza precedenti, ricca di nuove funzionalità e miglioramenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Dopo tante indiscrezioni delle ultime settimane, il sito web 9to5Mac ha ora rivelato in dettaglio le caratteristiche delle nuove cuffie over-ear di Beats, le Beats Studio Pro. Queste cuffie rappresentano il primo nuovo modello over-ear lanciato dall’azienda in più di cinque anni e promettono miglioramenti significativi su vari fronti.

Qualità audio potenziata

Le Beats Studio Pro, secondo fonti attendibili, hanno l’obiettivo di migliorare sensibilmente la qualità dell’audio. Dotate di due driver personalizzati da 40 mm, queste cuffie sono progettate per garantire una “distorsione prossima allo zero anche ad alto volume”. Secondo Beats, questo significa un miglioramento dell’80% rispetto alle precedenti Beats Studio3, assicurando una “maggiore fedeltà audio”. Inoltre, queste cuffie includono un processore digitale integrato che “ottimizza la risposta in frequenza finale per un profilo sonoro potente ma equilibrato”.

Funzionalità aggiuntive

Le Beats Studio Pro offrono anche una serie di funzionalità avanzate. Tra queste:

  1. Cancellazione attiva del rumore (ANC)
  2. Modalità trasparenza
  3. Supporto per l’audio spaziale con Dolby Atmos
  4. Tracciamento dinamico della testa
  5. Supporto per l’audio spaziale personalizzato

Inoltre, con un pulsante multifunzione sul lato, gli utenti possono passare facilmente dalla modalità trasparenza all’ANC, oltre a cambiare modalità di ascolto, gestire la connettività e molto altro.

Miglioramenti nella connettività

Beats Studio Pro è dotato di una porta USB-C e di un jack per cuffie da 3,5 mm, una differenza rispetto agli AirPods Max. L’azienda include anche nella confezione un cavo audio standard da 3,5 mm e un cavo USB-C.

Integrazione con iOS e Android

Al contrario degli AirPods Pro, le Beats Studio Pro non utilizzeranno un chip di Apple, ma un chip Beats personalizzato per migliorare il supporto multipiattaforma su dispositivi Apple e Android.

Il design

Le Beats Studio Pro mantengono un design simile a quello delle cuffie Studio3, ma con miglioramenti sul fronte del comfort e della resistenza.

Durata della batteria

Le Beats Studio Pro promettono una durata della batteria impressionante, fino a 40 ore di ascolto totale con ANC e Modalità Trasparenza disattivati, e fino a 24 ore di ascolto con queste modalità attivate.

Secondo 9to5Mac, le nuove cuffie sembrano soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di cuffie over-ear, superando persino gli AirPods Max di Apple per durata della batteria, connettività USB-C e presenza di un jack per cuffie da 3,5 mm integrato. Saranno disponibili in quattro colori: nero, blu, arenaria e marrone intenso. Per quanto riguarda il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 349 dollari. Le cuffie dovrebbero uscire il 19 luglio. L’attesa è quasi finita.

Articolo precedenteOnePlus Nord CE 3 5G: Snapdragon 782G e colore Aqua Surge
Articolo successivoAndroid 14, novità per la barra delle applicazioni su Pixel Fold e Tablet