OnePlus ha confermato l’evento di lancio Nord Summer in programma per la prossima settimana. Il 5 luglio alle 15.30 il produttore cinese ufficializzerà sul mercato globale i modelli OnePlus Nord 3 e OnePlus Nord CE 3 5G oltre che gli auricolari Nord Buds 2r e OnePlus Bullets Wireless Z2 ANC.

Il OnePlus Nord CE 3 5G sarà la versione più economica fra i due smartphone. L’azienda ha iniziato a rilasciare materiale promozionale a conferma di alcune delle sue specifiche principali ed ora ha confermato la presenza della piattaforma Qualcomm. Il Nord CE 3 sarà alimentato dallo Snapdragon 782G di Qualcomm. Si tratta di un prodotto con litografia a 6 nanometri e offre prestazioni della CPU superiori del 5% rispetto allo Snapdragon 778G Plus. La frequenza massima è di 2,7 GHz e la GPU Adreno 642L.

OnePlus ha inoltre confermato che lo smartphone sarà disponibile nel colore Aqua Surge, ma dovrebbe arrivare anche in altre opzioni di colore.

Il dispositivo è caratterizzato da una cornice piatta e da un pannello posteriore leggermente curvo. Sul retro è presente un modulo fotografico con due anelli che ospitano tre sensori della fotocamera. Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un sensore principale Sony IMX890 da 50 MP con supporto per la stabilizzazione ottica dell’immagine, accompagnato da un sensore ultra-wide da 8 MP e un sensore macro da 2 MP e con un flash Led posizionato lateralmente.

Per quanto riguarda lo schermo, il OnePlus Nord CE 3 5G sarà dotato di un display AMOLED fluido da 6,7 pollici con supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima di 950 nit. Infine, secondo quanto emerso fin ora, OnePlus Nord CE 3 5G dovrebbe avere un blaster IR e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 80W.

Probabilmente prima del lancio ufficiale arriveranno altre informazioni. Continuate a seguirci sui nostri canali!

Articolo precedenteMinecraft abbandona Reddit, un nuovo colpo per la piattaforma
Articolo successivoBeats Studio Pro: svelate specifiche e prezzo delle cuffie over ear
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.