Greta Gerwig firma il più grande successo dell’anno, superando addirittura “Super Mario Bros.” Nonostante controversie e divieti in alcuni Paesi, Barbie regna sovrana al cinema.

Il 2023 sembra essere l’anno di Barbie, la famosa bambola che ha conquistato generazioni, trasformandosi ora in una vera e propria superstar del grande schermo. In un sorprendente colpo di scena, il film “Barbie”, diretto dalla talentuosa Greta Gerwig, ha scalzato Super Mario Bros. dal podio, diventando il film con il maggior incasso dell’anno, come riportato da Variety.

Questo risultato è ancor più impressionante considerando che il film ha raggiunto un tale record dopo soli sei settimane nelle sale. L’incasso totale? Una cifra da capogiro: 1,36 miliardi di dollari a livello mondiale. A confronto, il film dedicato all’iconico idraulico della Nintendo, Super Mario, si è fermato a 1,35 miliardi di dollari.

Ma il successo di Barbie non si ferma qui. Oltre ad aver sorpassato “Super Mario Bros.”, è diventato anche l’incasso più alto nella storia della Warner Bros., superando un gigante come “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2”. Questo traguardo è stato raggiunto principalmente grazie all’ottima performance nei cinema statunitensi, dove ha incassato 575 milioni di dollari.

Ciò che rende ancora più straordinaria questa vittoria al botteghino è che il film ha dovuto affrontare notevoli sfide. In alcuni Paesi, come Vietnam, Algeria e Kuwait, “Barbie” è stato addirittura vietato a causa di questioni legate a genere e sessualità. Nonostante ciò, il film ha dimostrato una forza inarrestabile, continuando a riscuotere successi in molte altre nazioni.

Il successo di “Barbie” non mostra segni di rallentamento. La produzione sta per fare il suo debutto su HBO Max il 5 settembre, promettendo di raggiungere un pubblico ancora più vasto. E per gli appassionati del cinema, è stata annunciata una nuova versione IMAX del film con scene inedite, rendendolo un’esperienza da non perdere per i cinefili.

Curiosamente, lo stesso giorno in cui “Barbie” ha fatto il suo debutto al cinema, è stato rilasciato un altro film di grande impatto, “Oppenheimer”. Questo lungometraggio si è guadagnato il titolo di secondo film “rated R” di maggior incasso di tutti i tempi, posizionandosi subito dopo il noto “Joker”.

Articolo precedenteWindows 11: un bug migliora le prestazioni di Esplora file
Articolo successivoVideogiochi: l’onda dello sciopero di Hollywood colpisce il settore
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.