Audio Technica resuscita e annuncia il suo giradischi portatile Sound Burger degli anni ’80.

Audio Technica riporta in auge il suo iconico giradischi portatile Sound Burger. Dopo quasi 40 anni e innumerevoli cloni, il modello aggiornato aggiunge alcune nuove caratteristiche per renderlo più interessante per gli ascoltatori moderni. Per cominciare, il Sound Burger 2022 include la connettività Bluetooth e una batteria agli ioni di litio integrata con ricarica USB-C. In altre parole, non sarà necessario procurarsi un trio di batterie a C per alimentare il nuovo modello. Secondo Audio Technica, il Sound Burger 2022 può arrivare a durare circa 12 ore con riproduzione continua prima di dover essere messo sotto carica.

L’azienda ha modificato il design del giradischi in alcuni altri modi. Per esempio, non troverete un gancio estensibile per il cavo delle cuffie. A proposito di cuffie, il modello 2022 non viene fornito con un paio di cuffie in omaggio come il suo predecessore. Tuttavia, viene fornito con un cavo RCA se si preferisce collegare fisicamente il giradischi al sistema audio di casa. Il modello 2022 viene fornito anche con uno stilo Audio Technica ATN3600L. Per il resto, si tratta per molti versi dello stesso giradischi che molti ricordano con affetto. Come il suo predecessore, è dotato di un motore a corrente continua con trasmissione a cinghia in grado di riprodurre dischi a 33 1/3 e 45 giri, il che significa che è possibile utilizzarlo per ascoltare sia LP completi che singoli. Inoltre, ha lo stesso aspetto che aveva nel 1983.

Il Sound Burger 2022 è disponibile a partire da oggi al prezzo di 229 euro euro. Si tratta di un prezzo ragionevole se si considera che un modello vintage può arrivare a costare fino a 500 euro su eBay. 

Articolo precedenteYouTube diventa un hub di streaming con “Primetime Channels”
Articolo successivoTwitter Blue costerà 8 dollari e sarà necessario per la verifica