Il 13 aprile verrà lanciato l’ASUS ROG Phone 7D, che ha già fatto la sua comparsa su AnTuTu, svelando le sue caratteristiche tecniche: 16 GB di RAM, 512 GB di spazio di archiviazione e il processore Snapdragon 8 Gen 2.

L’ASUS ROG Phone 7D è emerso questa volta su AnTuTu, che ne ha anche elencato le specifiche principali. Se non vi ricordate, questa variante della lineup dei gaming phone del produttore è trapelata su Geekbench e ha anche citato parte della sua scheda tecnica. Quindi, quello che vediamo ora è una conferma delle specifiche del dispositivo. Il punteggio ottenuto dal dispositivo è di 1.346.106. Nel test di benchmark, il dispositivo ha ottenuto 293.872 punti per la CPU e 578.199 punti per la GPU. Inoltre, questa fuga di notizie ripropone le stesse caratteristiche interne viste nel benchmark precedente.

In altre parole, il ROG Phone 7D dovrebbe arrivare sul mercato equipaggiato con la piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. Allo stesso modo, avrà 16 GB di RAM di tipo LPDDR5X e 512 GB di storage interno UFS 4.0. Infine, il suo display supporterà una frequenza di aggiornamento di 165Hz. Anche il resto della serie è stato al centro di recenti fughe di notizie e le sue specifiche tecniche si basano su questi stessi componenti. Non solo, ma la serie dovrebbe avere un pannello AMOLED E4 con risoluzione Full HD e dimensioni di 6,78 pollici, oltre a una luminosità che può raggiungere i 1300 nits.

Per quanto riguarda la fotocamera, il principale obiettivo prevede una risoluzione di 50MP, affiancato da un obiettivo ultra-wide da 13MP e uno macro da 5MP. Inoltre, per la fotocamera frontale è previsto un sensore da 32MP. L’intera serie dovrebbe essere dotata del sistema operativo Android 13. Infine, la batteria dovrebbe avere una capacità di 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 65W. Infine, si suppone che il costo dello smartphone sia di circa 3.999 yuan (circa 536 euro).

Articolo precedenteiPhone 15 Pro avrà un nuovo chip per i pulsanti capacitivi
Articolo successivoSnapdragon 8cx Gen 4 appare su Geekbench con CPU a 12 core