Innovazione e prestazioni si fondono nelle nuove schede grafiche ASUS TUF Gaming e Dual AMD Radeon RX 7600 XT, dotate di 16 GB di memoria GDDR6 e disponibili a partire dal 24 Gennaio.

ASUS ha annunciato l’aggiunta di due nuovi prodotti alla sua serie Radeon RX 7000: la TUF Gaming AMD Radeon RX 7600 XT e la ASUS Dual AMD Radeon RX 7600 XT. Queste nuove schede grafiche, equipaggiate con 16 GB di memoria GDDR6 ad alta velocità, promettono buone esperienze di gioco, con prestazioni di ray tracing veloci, fluide e visivamente sorprendenti, ideali sia per il gaming a 1080p e oltre, sia per applicazioni legate alla creazione di contenuti e quelle basate sull’intelligenza artificiale.

La scheda TUF Gaming AMD Radeon RX 7600 XT si distingue per il suo generoso dissipatore, il backplate ventilato e un design a tre ventole, che garantiscono un’ottima efficienza di raffreddamento. Questo aspetto è cruciale per garantire che i giocatori non siano disturbati da rumori durante il gioco. Inoltre, le ventole si spengono completamente in condizioni di carico di lavoro più leggere, come la navigazione web, assicurando un funzionamento silenzioso grazie alla tecnologia 0 dB. Il pulsante Dual BIOS permette di passare facilmente tra prestazioni ottimizzate e funzionamento silenzioso, mentre il backplate in alluminio non solo aggiunge un tocco estetico ma offre anche un supporto strutturale aggiuntivo.

Per gli utenti che preferiscono un design più compatto, la ASUS Dual AMD Radeon RX 7600 XT offre un’ottima alternativa. Questa scheda combina le prestazioni dell’architettura RDNA 3 con un design a due ventole, ideale per upgrade di PC esistenti o per l’abbinamento a nuovi case compatti. Come nel modello TUF Gaming, anche questa scheda sfrutta la tecnologia 0 dB per garantire un funzionamento silenzioso.

Entrambe le schede grafiche sono state costruite utilizzando la tecnologia ASUS Auto-Extreme, un processo di produzione totalmente automatizzato che migliora l’affidabilità del prodotto riducendo le sollecitazioni termiche sui componenti e l’uso di sostanze chimiche aggressive. Questo approccio migliora la qualità del prodotto finale e ha anche un impatto ambientale ridotto. Le schede grafiche TUF Gaming e Dual AMD Radeon RX 7600 XT supportano le più recenti tecnologie software di AMD, tra cui la tecnologia AMD HYPR-RX[1]. Questa tecnologia semplifica e gestisce il funzionamento simultaneo delle tecnologie AMD, migliorando le prestazioni complessive e rendendo i giochi più fluidi e reattivi.

Prezzi e disponibilità

Le nuove schede grafiche ASUS Dual AMD Radeon RX 7600 XT e TUF Gaming AMD Radeon RX 7600 XT saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 24 Gennaio. I prezzi di vendita saranno rispettivamente di 469,00 € per il modello Dual e di 499,00 € per il modello TUF Gaming, IVA inclusa. Gli utenti potranno trovare queste schede presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS.

Articolo precedenteAmazfit Balance: uno smartwatch completo – Recensione
Articolo successivoFedEx lavora al suo e-commerce pronta a competere con Amazon
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.