Il prossimo Apple Watch non avrà il famoso sensore di monitoraggio della glicemia nel sangue che molti si aspettano, poiché il gigantte statunitense avrà probabilmente bisogno di altri anni per perfezionare la tecnologia.

Da diversi anni, varie notizie indicano che Apple sta lavorando attivamente per aggiungere al suo Apple Watch un sensore per la misurazione della glicemia nel sangue, che misurerà i livelli di glucosio senza bisogno di un ago o di una goccia di sangue. Questa tecnologia non invasiva potrebbe essere una vera e propria rivoluzione per le persone affette da diabete, ma probabilmente ci vorrà ancora molto tempo prima che arrivi sugli orologi del gigante tecnologico statunitense.

Mentre inizialmente si pensava che il sensore di glicemia nel sangue sarebbe arrivato sull’Apple Watch Series 7, il giornalista Mark Gurman, solitamente ben informato, ha appena confermato una brutta notizia. Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, la tecnologia di monitoraggio della glicemia progettata per l’Apple Watch non sarà lanciata prima di diversi anni.

Nessun monitoraggio della glicemia sul prossimo indossabile

Anche se ha raggiunto fasi in cui si è dimostrata fattibile, la tecnologia non sarà una caratteristica effettiva dello smartwatch per almeno alcuni anni, afferma Gurman. Secondo lui, Apple deve ancora “perfezionare gli algoritmi e i sensori a bordo”, come un chip fotonico al silicio, per poterla utilizzare nell’Apple Watch. Inoltre, deve essere ridotto alle “dimensioni di un modulo che possa essere inserito nella confezione piccola e sottile dell’Apple Watch”.

Secondo le stime di Gurman, potrebbero essere necessari “almeno altri tre-sette anni”. Purtroppo, quindi, non dobbiamo aspettarci che questo sensore di glucosio arrivi sul prossimo modello o sui successivi.

Per il momento, Apple domina ancora il mercato degli smartwatch, ma l’arrivo di questa funzione potrebbe aiutarla a consolidare la sua posizione di leadership. Resta ora da vedere quali nuove funzioni arriveranno sul prossimo Apple Watch. Mentre del prossimo iPhone 15 sappiamo già quasi tutto, il prossimo Apple Watch è ancora un mistero. Non si sa se Apple deciderà di rilasciare la Watch Series 9 o uno speciale Watch X come ha fatto nel 2017 con i suoi smartphone di fascia alta.

Articolo precedenteTikTok, come eliminare l’account
Articolo successivoXbox Game Pass a 1 euro è finito