Microsoft ha silenziosamente ritirato l’offerta di 1 euro per Game Pass. D’ora in poi dovrete pagare il prezzo pieno per usufruire del servizio. Una delle versioni di prova più interessanti sul mercato sta scomparendo. I prezzi degli abbonamenti rimangono simili.

Fin dal suo lancio nel 2017, Xbox Game Pass ha offerto a tutti i nuovi arrivati un mese di prova a un euro. Un’offerta allettante che permetteva, a un costo inferiore, di godere di un servizio completo prima di pagare il prezzo pieno. Tutto questo è finito.

Microsoft ha silenziosamente ritirato questa offerta dal suo negozio online. Non è stato fatto alcun annuncio: è semplicemente scomparsa. Chi vuole abbonarsi a Game Pass deve pagare direttamente il prezzo pieno. Per gli abbonati di lunga data non cambia nulla.

Game Pass elimina l’abbonamento a 1 Euro

È strano che Microsoft elimini un prezzo di lancio così interessante. Certo, è ancora molto interessante pagare 13 euro al mese per provare l’ultimo blockbuster invece di acquistarlo, ma l’accoglienza è meno calorosa per i nuovi arrivati. Microsoft non ha fornito un motivo specifico per questa decisione. Contattata da Windows Central, l’azienda di Redmond ha semplicemente confermato la questione, indicando di sfuggita che stava lavorando a nuove offerte più adatte ai mercati di riferimento.

Con l’incombere dell’acquisizione di Activision-Blizzard, Microsoft aveva assicurato che il prezzo del suo servizio non sarebbe aumentato. Tuttavia, non è stato detto nulla su questa gradita offerta. Una piccola furbata che non passa inosservata.

Per ricordare che Game Pass è l’offerta di punta di Microsoft. Con oltre 25 milioni di giocatori, consente di usufruire di una vasta libreria di giochi spendendo pochissimo. Vengono offerti tre abbonamenti: uno per PC a 10 euro al mese, uno per console allo stesso prezzo e uno che mescola le due cose aggiungendo il cloud per 13 euro al mese. Quest’anno il servizio ospiterà alcune grandi esclusive, come l’attesissimo Starfield, il nuovo gioiellino di Bethesda (The Elder Scrolls). Se volete godervelo, dovrete pagare almeno 10 euro.

Articolo precedenteApple Watch, il monitoraggio della glicemia ancora lontano
Articolo successivoWindows 12 potrebbe richiedere ben 8GB di RAM