Nuovo aggiornamento minore per Apple Watch, dove il colosso di Cupertino ha rilasciato nuove correzioni generali.

A distanza di poco più di due settimane dall’ultima versione di watchOS 9.6, il colosso di Cupertino ha rilasciato un nuovo update per tutti gli utenti, introducendo correzioni generali e qualche novità sotto al cofano.

In queste ore, gli sviluppatori del Apple hanno rilasciato un nuovo aggiornamento minore per tutti gli utenti possessori di uno smartwatch Apple. L’aggiornamento in questione fa riferimento alla versione watchOS 9.6.1, “l’ultima” revisione prima del rilascio ufficiale di watchOS 10 prevista per il mese di settembre.

Con il nuovo update, Apple va a correggere un problema di accesso ai dati raccolti tramite le API legata al Movement Disorder, in modo da rilevare i sintomi più comuni del morbo di Parkinson con tremori e ondulazioni generate dagli effetti collaterali della malattia.

Il nuovo update è attualmente in fase di distribuzione a livello globale per tutti gli utenti.

Per aggiornare l’Apple Watch all’ultima versione software, bisognerà accedere all’applicazione “Watch” installata sugli iPhone e recarsi in Generali > Aggiornamento software. Per effettuare l’aggiornamento correttamente, il dispositivo deve avere almeno il 50% della batteria lasciandolo sotto carica.

Apple consiglia di lasciare l’Apple Watch sul caricabatterie durante l’aggiornamento evitando così di riavviare l’iPhone o l’Apple Watch, o di chiudere l’app. Una volta che si è concluso l’aggiornamento, si riavvierà automaticamente.

Novità in arrivo (?)

Alcune voci dicono che il colosso di Cupertino sia in cerca di ingegneri che dovrebbero occuparsi di sviluppare un estensimetro per Apple Watch. Estensimetro è un piccolo sensore che andrà a misurare le diverse variazioni dimensionali di un corpo esposto a pressioni meccaniche, funzione vantaggiosa per misurare alcuni tipi di esercizi di forza.

Probabilmente, questo nuovo sensore arriverà sui nuovi Apple Watch X del prossimo anno, dove questo sensore andrà a misurare le variazioni di resistenza della pelle durante il sollevamento di un peso, misurando la forza massima che stiamo utilizzando controllando stress e frequenza cardiaca.

Articolo precedenteMicrosoft Defender si aggiorna con miglioramenti e correzioni
Articolo successivoOnePlus Ace 2 Pro debutta con SD 8 Gen 2, 24 GB di RAM e ricarica da 150W
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!