Un paio di scarpe Apple degli anni ’90 sono state messe all’asta per la modica cifra di 50.000 dollari. Le sneaker sono nuove ed hanno il logo Apple arcobaleno.

La casa d’aste Sotheby’s ha messo sul mercato un nuovo prodotto Apple, veramente unico nel suo genere. Si tratta di un paio di scarpe da ginnastica pensate per i dipendenti Apple negli anni Novanta. Il design appare ispirato alle migliori scarpe Nike, e probabilmente piaceranno a molti, se non per lo stile retrò per lo stile Apple, ma il prezzo potrebbe essere un tantino proibitivo per la maggior parte delle persone. Costano infatti 50.000 dollari. E non possono essere restituite dopo l’acquisto (anche se immagino che nessuno penserebbe mai di indossarle per davvero).

I fan più accaniti (e facoltosi) di Apple non sono estranei alle aste. Da diversi anni ormai, molti dei prodotti iconici del marchio vengono venduti a prezzi elevati, battendo ogni volta un nuovo record. Solo pochi giorni fa, un iPhone originale, ancora sigillato nella sua scatola, è stato acquistato per la somma di 150.000 dollari.

Non sorprende quindi che Sotheby’s offra un nuovo prodotto Apple a un prezzo esorbitante. Sorprendente invece è il prodotto, un paio di scarpe da ginnastica bianche che portano il vecchio logo arcobaleno di Apple. Per giustificare il prezzo, Sotheby’s sottolinea che queste sneakers non sono mai state indossate, ma soprattutto che il loro aspetto è tutt’altro che casuale. Infatti, il paio è il risultato di una collaborazione tra Apple Nike e Adidas a metà degli anni Novanta, con l’obiettivo di fornire ai dipendenti Apple un paio di scarpe.

La tomaia è prevalentemente bianca e il logo Apple arcobaleno sulla linguetta e sul quarto laterale è un dettaglio di rilievo, come da sottolineare che questo prodotto non era destinato al pubblico e dunque è veramente raro. Se siete interessati, potete acquistare subito queste sneaker sul sito della casa d’aste.

Articolo precedenteAudible si prepara a portare gli audiolibri su Wear OS
Articolo successivoMercato smartphone Q2 2023: calo del 10% e Samsung regna
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.