Le restrizioni imposte da COVID-19 alla fabbrica principale di iPhone 14 di Foxconn a Zhengzhou, in Cina, significano che le spedizioni saranno inferiori al previsto, ha dichiarato Apple in un breve comunicato stampa. Ciò significa che i clienti che hanno ordinato l’iPhone 14 dovranno affrontare “tempi di attesa più lunghi per ricevere i loro nuovi prodotti”, ha aggiunto Apple.

“Le restrizioni COVID-19 hanno temporaneamente colpito il principale impianto di assemblaggio di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max situato a Zhengzhou, in Cina. L’impianto sta attualmente operando a capacità significativamente ridotta. Come abbiamo fatto per tutta la durata della pandemia COVID-19, stiamo dando priorità alla salute e alla sicurezza dei lavoratori della nostra catena di fornitura. Continuiamo a vedere una forte domanda per i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Tuttavia, ora prevediamo una riduzione delle spedizioni di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max rispetto a quanto previsto in precedenza e i clienti dovranno attendere più a lungo per ricevere i nuovi prodotti. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri fornitori per tornare ai normali livelli di produzione, garantendo al contempo la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori”.

Il rallentamento delle spedizioni era ampiamente previsto dopo che il governo cinese aveva ordinato un blocco di una settimana nell’area in cui si trova la fabbrica Foxconn a seguito dell’epidemia. L’azione, che rientra nell’approccio governativo “Covid Zero”, riguarda la fabbrica che produce tre dei quattro nuovi smartphone Apple. Secondo precedenti rapporti, la produzione complessiva di iPhone potrebbe essere ridotta del 30%.

Lanciato a settembre, l’iPhone 14 è un aggiornamento relativamente minore rispetto al modello precedente: il cambiamento principale è l’eliminazione del vassoio per le SIM e la Dynamic Island dell’iPhone 14 Pro. I tempi di spedizione sono attualmente indicati in 3-4 settimane.

Articolo precedenteiPhone 14 Series, basta saper aspettare per risparmiare
Articolo successivoDimensity 9200, svelate le specifiche chiave del SoC