Apple ha rilasciato iOS 16.1.2 per tutti gli utenti. L’aggiornamento, ora disponibile, migliora l’affidabilità della funzione Crash Detection per gli utenti di iPhone 14 e iPhone 14 Pro. Secondo Apple, migliora anche la compatibilità con gli operatori wireless.

Secondo Apple, iOS 16.1.2 apporta anche importanti patch di sicurezza. Ecco le note di rilascio complete dell’aggiornamento:

Questo aggiornamento fornisce importanti miglioramenti alla sicurezza e le seguenti miglioramenti per iPhone:

  • Miglioramento della compatibilità con i gestori wireless
  • Ottimizzazioni del rilevamento degli incidenti “Crash Detection” sui modelli di iPhone 14 e iPhone 14 Pro

Con Crash Detection, i modelli iPhone 14 possono chiamare automaticamente un servizio di emergenza quando il telefono rileva un incidente stradale. Tuttavia, un mese fa, un piccolo numero di utenti si è lamentato del fatto che la funzione si attivava erroneamente quando si trovavano sulle montagne russe. Apple ha spiegato che la funzione utilizza sensori di forza G combinati con altri dati per rilevare un incidente, ma l’azienda ha riconosciuto che la forza G sulle montagne russe potrebbe ingannare il sistema.

Non è chiaro come Apple stia migliorando esattamente la funzione Crash Detection con iOS 16.1.2, ma dato che la funzione si basa su algoritmi per rilevare potenziali incidenti automobilistici, Apple sta probabilmente modificando il sistema per rendere tali algoritmi più precisi.

Il numero di build di iOS 16.0.2 è 20B110. iOS 16.1.1, rilasciato il 9 novembre con il numero di build 20B101, ha portato correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza. Gli utenti possono aggiornare i propri dispositivi all’ultima versione di iOS accedendo al menu Aggiornamento software dell’app Impostazioni. Vale la pena notare che questo aggiornamento è solo per iPhone, quindi non è previsto iPadOS 16.1.2 per gli utenti iPad.

Dopo il rilascio odierno di iOS 16.1.2, il prossimo aggiornamento del software di Apple per gli utenti di iPhone sarà iOS 16.2. Questo aggiornamento è attualmente in fase di test con gli sviluppatori e gli utenti della beta pubblica. Include una serie di nuove funzionalità e modifiche, come la nuova app di collaborazione Freefrom di Apple, aggiornamenti all’app Home e altro ancora. Il rilascio è previsto per la metà di dicembre.

Articolo precedenteGoogle One VPN ha iniziato il rollout per la serie Pixel 7
Articolo successivoMIUI 14: tutte le novità dell’interfaccia Android di Xiaomi