Un po’ a sorpresa, anche se era nell’aria, Apple rilascia la settima generazione di iPod Touch.

Disponibili in 6 colorazioni (grigio siderale, product RED, azzurro, rosa, oro e argento), il nuovo iPod Touch ha in dotazione il chip A10  (lo stesso di iPhone 7), Fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 1.2 MP, Display Retina Widescreen da 4″ (diagonale) con tecnologia IPS Multi‑Touch 1136×640 pixel a 326 ppi.

iPod touch ceotech 4

Con 88 grammi di peso e capacità di memoria da 32/256/512 GB, il prezzo di acquisto è parecchio elevato, considerando che il taglio da 32 GB è praticamente inutile.

iPod touch ceotech 3

Niente Touch-ID, nessuna miglioria estetica rispetto alla generazione 6, resta solo (per fortuna) l’ingresso jack da 3.5″ per le cuffie.

iPod touch ceotech 2

L’utilità di immettere sul mercato un prodotto che oramai ha fatto il suo tempo, dati gli innumerevoli servizi streaming, senza  migliorare nulla, a parte l’installazione del chip A10 (peraltro di 3 anni fa), mi lascia alquanto perplesso, specie per il prezzo di vendita.

Se fosse stato inserito il Touch-ID, almeno noi utenti avremmo avuto qualche possibilità di giustificare il prezzo.

iPod touch ceotech 1

Che ne pensate? Lo acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri canali social.

Articolo precedenteRecensione – Awow Simplebook
Articolo successivoFacebook Film arriva in Italia. E anche il cinema diventa un’esperienza social…
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.