Apple sta lavorando a un display di nuova generazione che ridefinirà le aspettative degli utenti e potrebbe essere utilizzato come smart display.

Il gigante tecnologico Apple è al lavoro per portare sul mercato un display di nuova generazione, una potenziale evoluzione del suo attuale Studio Display, che si preannuncia come un dispositivo che ridefinirà completamente le aspettative degli utenti. Il futuro modello dovrebbe avere la capacità di funzionare senza un Mac, offrendo una serie di funzioni utili e la possibilità di essere utilizzato come smart display.

Mark Gurman, rispettato giornalista di Bloomberg, ha rivelato dettagli chiave su questo innovativo prodotto attraverso la sua newsletter Power On. Secondo le sue informazioni, Apple starebbe progettando un nuovo display di grandi dimensioni, alimentato da un processore della serie A. Il dispositivo, inoltre, disporrà del suo sistema operativo proprietario, che permetterà di utilizzare il display anche quando non è collegato a un Mac. In altre parole, avrà la possibilità di funzionare come prodotto indipendente, offrendo una serie di funzionalità di base.

Una di queste potrebbe raddoppiare la funzione di smart display, operando in modo simile alla modalità StandBy offerta da iOS 17. Per chi non è a conoscenza, i dispositivi Apple con iOS 17 permettono agli utenti di visualizzare informazioni chiave come data, ora, meteo e molto altro ancora dalla raccolta di widget Smart Stack quando sono caricati in orientamento orizzontale. Tuttavia, con il nuovo smart display, questa funzione potrebbe essere disponibile quando il dispositivo funziona in modalità a basso consumo.

In questa direzione, si potrebbe considerare una comparazione con dispositivi come l’Amazon Echo o il Google Nest Hub, che offrono funzionalità di smart display e permettono di consumare contenuti video, effettuare videochiamate e molte altre funzioni di base. Attualmente, Apple offre il suo Studio Display 5K con un display da 27 pollici e un chipset A13 Bionic. Il prossimo display potrebbe rappresentare il successore di questo modello, fornendo ulteriori funzionalità avanzate.

La notizia si allinea con un precedente rapporto, che indicava lo sviluppo di un dispositivo simile. Ancora una volta, Apple sembra decisa a rivoluzionare il mercato, puntando a riscrivere le regole del gioco nel campo dei display. Se questi dettagli si rivelassero accurati, potremmo trovarci di fronte a un nuovo standard nell’ambito dei display, con il brand Apple ancora una volta pioniere nel campo dell’innovazione.

Articolo precedenteTecnologie immersive: differenze e similitudini fra AR, VR e MR
Articolo successivoXiaomi 14: tra miglioramenti e speculazioni, ecco cosa aspettarsi