Con il prossimo aggiornamento iOS 17.4, Apple Podcast introdurrà la funzione di trascrizione automatica, aumentando l’accessibilità e la comodità per gli utenti.

Apple è pronta a introdurre un’innovazione che renderà più facile recuperare e godersi i nuovi episodi. Con l’ultimo annuncio di Apple, presto sarà possibile sfruttare la trascrizione automatica dei podcast, qualcosa che promette di rendere i contenuti più accessibili a un pubblico più ampio.

Apple Podcasts, la piattaforma di podcasting dell’azienda, consentirà ai creator di caricare la propria trascrizione o di optare per una trascrizione creata automaticamente da Apple. Questa nuova funzionalità è destinata a migliorare l’esperienza degli utenti, rendendo i contenuti più fruibili per chi preferisce leggere piuttosto che ascoltare.

Tuttavia, ci sono alcune avvertenze importanti da considerare. La trascrizione verrà generata automaticamente quando l’episodio viene caricato su Apple Podcast, ma sarà disponibile solo dopo un “breve ritardo”. Apple consiglia ai podcaster di attendere almeno 24 ore dal caricamento dell’episodio per la completa disponibilità della trascrizione. Il tempo necessario per la trascrizione potrebbe variare a seconda della lunghezza dell’episodio.

È importante notare che la trascrizione non si aggiornerà automaticamente se parti della registrazione vengono modificate con l’audio inserito dinamicamente. Inoltre, le trascrizioni non includeranno i testi musicali, il che potrebbe essere un limite per alcuni tipi di podcast.

Per garantire una trascrizione di qualità, i podcaster devono aderire ai requisiti di qualità stabiliti da Apple. Secondo l’azienda, i podcast che presentano persone che parlano l’una sopra l’altra o con sottofondo musicale potrebbero non beneficiare di una trascrizione altrettanto accurata. I creator che scelgono di caricare la propria trascrizione devono utilizzare file in formato VTT o SRT, e possono anche modificare la trascrizione automatica per una maggiore precisione.

La funzione di trascrizione di Apple Podcasts è prevista per essere lanciata nella primavera con iOS 17.4, e sarà disponibile in inglese, tedesco, spagnolo e francese. La funzionalità sarà accessibile in oltre 170 Paesi e regioni, e anche gli episodi più vecchi verranno trascritti col tempo, aumentando l’accessibilità dei contenuti esistenti.

Articolo precedenteASUS ROG Ally 2 potrebbe essere rilasciata nel 2024
Articolo successivoGalaxy S24 Ultra resiste al freeze test, ma ci sono dei limiti
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.