Apple ha annunciato oggi che i clienti negli Stati Uniti possono ora collegarsi con uno specialista Apple attraverso una sessione video dal vivo mentre acquistano un iPhone sullo store online dell’azienda. Con questo nuovo servizio, i clienti possono conoscere gli ultimi modelli di iPhone e le loro caratteristiche, il passaggio a iOS, le offerte di permuta, le offerte degli operatori e le opzioni di finanziamento.

Apple ha presentato ufficialmente martedì 14 marzo una nuova funzione per il suo negozio ufficiale. Si tratta della possibilità per il cliente di effettuare una videochiamata con uno specialista del brand quando acquista un iPhone direttamente dalla piattaforma Apple. Secondo l’azienda, questa opzione sarà inizialmente disponibile solo per i clienti degli Stati Uniti, ma potrebbe essere estesa ad altre località in futuro. Questo servizio di consulenza funziona dalle 7 alle 19, ora del Pacifico, tutti i giorni.

Con questo nuovo servizio di Apple, i clienti possono ottenere maggiori dettagli sugli ultimi modelli di iPhone e sulle loro caratteristiche, nonché istruzioni sul passaggio dell’app a iOS, sulle offerte di permuta, sulle condizioni dell’operatore e sulle opzioni di finanziamento. Per chattare con un esperto Apple, basta andare alla pagina “Acquista iPhone” sul sito ufficiale di Apple, selezionare l’opzione “Chiedi a un esperto iPhone” e scegliere di effettuare una videochiamata con il professionista.

Sempre secondo Apple, la sessione virtuale è unidirezionale, il che significa che il dipendente dell’Apple retail sarà ripreso e condividerà il suo schermo, ma non potrà vedere il cliente. L’azienda ha promesso che questa opzione video è “sicura e protetta”. Vale la pena notare che il negozio online di Apple continua a consentire ai clienti di connettersi con un esperto per telefono, chat virtuale o in una sessione di linguaggio dei segni americano, oltre all’opzione video che è stata ora aggiunta.

Vi piace questa nuova funzione? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteGoogle annuncia funzioni IA in Gmail, Docs e Sheets
Articolo successivoTikTok aggiunge il feed STEM dedicato a scienza e tecnologia