Gli utenti di Roku Smart TV ora hanno un’altra opzione di streaming musicale. A partire da questo lunedì 2 maggio, l’applicazione Apple Music è disponibile per il download sui televisori del brand nel mercato internazionale.

Nonostante fosse una delle prime piattaforme a includere l’accesso ad Apple TV Plus, Roku non aveva fatto lo stesso con lo streaming musicale del colosso di Cupertino, a differenza di concorrenti diretti come Amazon Fire TV e Google Chromecast.

D’altra parte, negli ultimi anni Apple Music ha ampliato i suoi servizi a varie piattaforme consumer. Tuttavia, tra i più noti, Roku è stato uno dei pochi che sono stati lasciati fuori.

L’interfaccia dell’applicazione sulle Smart TV del brand non cambia rispetto all’esperienza già nota. Potrai così effettuare il login con il tuo login Apple e accedere a tutta la libreria personalizzata e alle altre funzionalità presenti nel servizio Apple.

Finora non ci sono conferme dell’arrivo di Apple Music per la piattaforma Roku anche in Italia. Vale la pena ricordare che all’inizio dello scorso aprile l’azienda ha firmato un accordo per mantenere Amazon Prime Video sul proprio sistema.

Quindi, hai già Amazon Music sulla tua Roku TV? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteRecensione “Bitdefender Antivirus”
Articolo successivoColorOS 12, ecco i telefoni OPPO che si aggiornano a maggio