Finalmente! Ora è possibile ascoltare Apple Music sulle console Xbox, grazie all’aggiunta di una nuova app.

Sembra che questa settimana Microsoft non riesca a smettere di confermare le partnership con Xbox. Martedì è stato annunciato il supporto di Xbox Cloud Gaming per Meta Quest 2 e per alcuni nuovi Chromebook. Ora, Microsoft si è associata ad Apple per offrire finalmente un’app Apple Music sulle console Xbox.

Come riportato da Eurogamer, è possibile ottenere l’app su una console Xbox One o Xbox Series X/S cercandola sulle console o scaricandola in remoto dal Microsoft Store. Come per altre app musicali su Xbox, come Spotify e Pandora, è possibile ascoltare Apple Music in background mentre si gioca. Nell’app Apple Music è possibile guardare video musicali, seguire i testi sincronizzati con il tempo e creare playlist. Sarà inoltre possibile accedere a playlist curate dedicate al gioco.

Sebbene l’app sia disponibile da un anno su PlayStation 5, gli utenti di Xbox hanno dovuto aspettare quasi due anni per avere l’app. Apple TV, invece, è disponibile sulle console Xbox dal debutto della Serie X/S nel 2020.

La tempistica dell’arrivo di Apple Music su Xbox è decisamente interessante. Arriva in contemporanea del grande evento Surface di Microsoft. 

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sull’app Apple per Xbox, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteSurface Studio 2+ di Microsoft ufficiale ma costa 5.389 €
Articolo successivoMicrosoft, arrivano anche gli accessori adattivi