Durante la conferenza degli sviluppatori WWDC22, tenutasi lunedì sera 6 giugno, Apple ha presentato gli aggiornamenti alla sua app Apple Maps, volti all’arrivo di iOS 16.

La principale è la possibilità di aggiungere più fermate a un percorso di navigazione. In pratica, l’utente potrà inserire fino a 15 fermate, anche in movimento, tramite touch o utilizzando i comandi vocali con Siri, se si è al volante.

Inoltre, Apple estenderà l’esperienza avanzata di Maps a più località come Francia, Svizzera, Nuova Zelanda, Belgio, Israele, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Territori palestinesi, Arabia Saudita e Paesi Bassi.

Ciò include la funzione Look Around, migliori informazioni sulla mappatura e informazioni sul traffico. Negli Stati Uniti, i punti chiave sono le città di Las Vegas, Chicago e Miami.

Tra i miglioramenti del transito c’è la possibilità per gli utenti di visualizzare il costo del viaggio. Inoltre, sarà possibile aggiungere carte di transito all’Apple Wallet, vedere i saldi bassi e ricaricare le carte senza dover lasciare Maps.

Per finire, sul fronte dello sviluppo, la nuova edizione dell’app renderà più semplice il processo di integrazione delle immagini ad alta risoluzione di Maps con altre applicazioni, come Zillow.

Disponibilità

I cambiamenti in Apple Maps avverranno con l’arrivo di iOS 16, che ha avuto la sua beta per gli sviluppatori resa disponibile questo lunedì 6 giugno. Una nuova beta pubblica dovrebbe essere lanciata il prossimo luglio. La versione finale dovrebbe arrivare solo nella seconda metà dell’anno.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo detta tecnologia.

Allora, cosa ne pensi delle nuove funzionalità di Apple Maps per la prossima versione del sistema operativo per iPhone? Lasciaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteApple Pay consentirà pagamenti in 4 rate senza interessi
Articolo successivoMacBook Air e MacBook Pro con chipset M2 sono ufficiali