Apple ha iniziato la vendita di un kit di blocco Kensington per il Mac Studio, contenente tutto il necessario per fissare il computer a una scrivania o a un’altra superficie, tra cui un adattatore, un lucchetto a combinazione e un cavo in acciaio al carbonio intrecciato con una copertura in nylon.

Apple ha iniziato mercoledì 25 gennaio le vendite di un nuovo kit di blocco per Mac Studio sviluppato da Kensington che comprende un adattatore, un lucchetto e un cavo in acciaio al carbonio con copertura protettiva in nylon. Questo set consente di fissare il computer Apple su una superficie piana, evitando che venga rubato.

Secondo Kensington, questo lucchetto è stato sviluppato appositamente per Apple e può essere facilmente installato dall’utente senza bisogno di attrezzi o modifiche nell’area di lavoro. Questo kit si inserisce in uno slot inserito da Apple nella parte posteriore del Mac Studio, mantenendo liberi tutti gli ingressi e i connettori.

Come riportato sul sito web di Apple, l’accessorio viene venduto al prezzo di 64,95 dollari USA, direttamente sul sito web dell’azienda negli Stati Uniti – non ci sono ancora previsioni di lancio in altri mercati, ma è possibile che il gigante tecnologico di Cupertino espanda il supporto nei prossimi mesi.

Un’immagine del prodotto rivela la presenza di un blocco con password numerica che consente all’utente di disinserire il meccanismo di protezione senza dover rimuovere l’intero gruppo. Questo strumento di sicurezza contro il furto viene utilizzato più spesso nei computer portatili che nei PC come il Mac Studio o altri mini PC.

Infine ricordiamo per chi non fosse informato che Apple ha presentato per la prima volta il Mac Studio nel marzo 2022. Il computer desktop di fascia alta è disponibile con le opzioni di chip M1 Max e M1 Ultra.

Articolo precedenteWhatsApp per Android avrà presto un nuovo editor di testo
Articolo successivoiOS 17, nessuna novità ma solo stabilità ed efficienza