Apple ha confermato martedì 05 aprile che la WWDC (Worldwide Developers Conference), la sua conferenza annuale degli sviluppatori, si svolgerà dal 6 al 10 giugno 2022. Come sempre, l’evento sarà gratuito per tutti gli sviluppatori e si svolgerà in formato digitale, seguendo lo schema degli anni precedenti durante la pandemia di coronavirus.

Il WWDC è spesso teatro di molte novità per utenti e sviluppatori di sistemi operativi big tech, quindi i relatori dovrebbero introdurre nuove caratteristiche e funzionalità per iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS.

Il primo giorno della conferenza, l’azienda riceverà studenti e nuovi sviluppatori all’Apple Park, la sede dell’azienda situata a Cupertino, in California, per assistere al keynote di apertura esclusivo e ai video della dichiarazione sullo stato dell’Unione. I posti saranno limitati e i dettagli della prenotazione saranno comunicati a breve.

Il programma dell’evento dovrebbe includere diversi workshop e sale digitali per l’interazione del pubblico con esperti del settore, oltre a rivelare il vincitore della Swift Student Challenge, un concorso annuale che premia le innovazioni create dai giovani sviluppatori di app attraverso Swift Playgrounds. I progetti devono essere presentati entro il 25 aprile.

Inoltre nella giornata di oggi abbiamo scoperto le prime indicazioni che Apple stia già conducendo dei test interni con iOS 16, la prossima versione del sistema operativo iPhone. È possibile che i primi dettagli dell’aggiornamento vengano svelati al WWDC 2022.

Articolo precedenteWindows, nuove funzionalità a supporto del lavoro ibrido
Articolo successivoApple rilascia iOS, iPadOS e tvOS 15.5 e WatchOS 8.6 per sviluppatori