Diversi brevetti Samsung parlano di smartphone con schermi flessibili e scorrevoli. Oggi ne viene mostrata un’altra che indica come questo schermo potrebbe funzionare in diverse applicazioni, come ad esempio in un telefono che può essere trasformato in un tablet o addirittura in un monitor.

Secondo il portale 91mobiles, il nuovo schermo flessibile di Samsung è apparso in un brevetto depositato presso l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (WIPO) e pubblicato il 27 maggio 2022.

Intitolato “schermo flessibile”, mostra un display che può espandersi in due direzioni, consentendo varie forme di utilizzo, e può persino fungere da monitor quando è completamente srotolato se è attaccato a una base, il che sarebbe molto interessante, considerando che la modalità DeX consente di utilizzare alcuni telefoni Samsung come mini PC.

D’altra parte, la registrazione del brevetto non conferma che l’idea sarà adottata, ma sarebbe interessante vedere un ibrido con ancora più possibilità, visto che il Galaxy Z Fold 3 ha già attirato molti sguardi con la praticità di avere uno smartphone e un tablet nello stesso dispositivo.

Cosa ne pensate di questa idea? Ditecelo nei commenti.

Articolo precedenteApple CarKey è pronto per il supporto della chiave digitale
Articolo successivoZTE Axon 40 Ultra, debutto globale fissato per l’8 giugno