Un bug sta causando ai possessori di dispositivi Apple l’inconveniente di dover inserire costantemente la password dell’ID Apple. Gli utenti si lamentano di questa problematica.

Un nuovo bug sta affliggendo diversi utenti di dispositivi Apple, facendoli inserire ripetutamente la password dell’ID Apple e impedendo loro di accedere ai propri account. Gli utenti hanno segnalato il problema su diversi canali, tra cui il portale 9to5Mac e Twitter, e alcuni hanno riferito di non riuscire ad accedere nemmeno con la password corretta.

Il problema sembra estendersi anche al servizio di streaming Apple TV+, con abbonamenti che scompaiono e la piattaforma che diventa inaccessibile. Il sito Downdetector ha registrato un aumento delle lamentele su questo servizio nelle ultime 24 ore.

Nonostante le segnalazioni degli utenti e la diffusione del problema in diversi Paesi, il sito dell’azienda non ha ancora riconosciuto il bug del login con l’ID Apple. Questo non è la prima volta che un bug si manifesta sui dispositivi Apple: all’inizio del mese, l’app Meteo per iPhone ha smesso di mostrare le previsioni del tempo, un problema che è stato apparentemente risolto ma che è poi tornato a manifestarsi.

I problemi tecnici possono essere molto fastidiosi per gli utenti, soprattutto se riguardano servizi a cui si è abbonati o su cui si fa affidamento. Apple è stata al centro di diverse polemiche per i suoi servizi negli ultimi anni, tra cui la controversia sulle commissioni del 30% sui pagamenti in-app e le lamentele degli sviluppatori sulle regole dell’App Store.

Per risolvere il bug del login con l’ID Apple, gli utenti potrebbero provare a ripristinare le impostazioni di rete, a disattivare e riattivare l’autenticazione a due fattori o a verificare se ci sono aggiornamenti disponibili per il sistema operativo. In ogni caso, è auspicabile che Apple prenda in considerazione le segnalazioni degli utenti e intervenga tempestivamente per risolvere il problema.

Articolo precedenteLockbit ransomware potrebbe colpire anche i computer Mac
Articolo successivoHuawei HarmonyOS 4.0 arriverà nell’autunno 2023