Apple lancia la terza beta di iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10, macOS 14 Sonoma e tvOS 17: Nuove funzionalità e miglioramenti per dispositivi compatibili.

Appena due settimane dopo il rilascio della seconda beta agli sviluppatori, Apple ha già lanciato la terza beta dei suoi prossimi sistemi operativi: iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10, macOS 14 Sonoma e tvOS 17, per tutti i dispositivi compatibili.

Gli sviluppatori con un ID Apple collegato a un account per sviluppatori possono già scaricare iOS 17 e iPadOS 17 beta 3 direttamente sul proprio dispositivo. Apple ha semplificato notevolmente il processo di download e installazione delle build beta eliminando la necessità di installare un profilo di configurazione adeguato. iOS 17, in particolare, rappresenta un aggiornamento significativo, con il suo nuovo Centro di controllo e la modalità StandBy, una delle molteplici novità visive introdotte.

Parallelamente, è stata rilasciata la beta 3 di watchOS 10 per tutti i modelli di Apple Watch compatibili. L’aggiornamento si distingue come il più sostanziale dall’esordio dell’Apple Watch, con numerose aggiunte e miglioramenti. L’installazione dell’ultima versione è un gioco da ragazzi: basta accedere all’app dedicata all’Apple Watch sul proprio iPhone, andare su “Generali > Aggiornamento software” e seguire le istruzioni per scaricare e installare l’ultima versione.

In aggiunta, è disponibile per il download il macOS Sonoma beta 3 per tutti i Mac compatibili, disponibile attraverso l’Apple Developer Center. Questo aggiornamento porta con sé un fiume di nuove funzioni, tra cui screen saver simili a quelli della Apple TV, nuovi strumenti per le videoconferenze e molto altro ancora.

Infine, la tvOS 17 beta 3 è stata rilasciata agli sviluppatori. Gli utenti possono scaricare l’ultima beta sulla loro Apple TV compatibile attraverso l’app Impostazioni, accertandosi di essere registrati all’account sviluppatore di Apple. tvOS 17 introduce importanti cambiamenti, tra cui FaceTime per l’Apple TV, Split View e un Centro di controllo rinnovato.

Ricordiamo agli utenti che iOS 17 è ancora in fase beta, pertanto consigliamo di installarlo su un iPhone di riserva per evitare eventuali inconvenienti. Ciò detto, è un momento entusiasmante per gli sviluppatori di tutto il mondo che stanno già esplorando i nuovi aggiornamenti per scovare tutte le nuove funzionalità e i miglioramenti introdotti da Apple.

Articolo precedenteRadeon RX 7600 XT: GPU erroneamente elencata sul sito web AMD
Articolo successivoRTX 4070 vendute con un nuovo e più sicuro connettore