Apple ha rilasciato le prime beta di iOS 17.5, iPadOS 17.5, macOS 14.5, watchOS 10.5 e tvOS 17.5 agli sviluppatori per test e feedback. Le beta includono nuove funzioni e correzioni di bug.

Apple ha dato il via a un’ondata di innovazione con il rilascio delle prime beta degli aggiornamenti iOS 17.5 e iPadOS 17.5, solamente un mese dopo aver presentato iOS 17.4 e iPadOS 17.4. I nuovi aggiornamenti, che comprendono anche la prima beta di macOS Sonoma 14.5, visionOS 1.2, watchOS 10.5 e tvOS 17.5, annunciano un periodo intenso per gli sviluppatori Apple, che si cimenteranno nell’esplorazione di funzioni innovative e correzioni mirate.

iOS 17.5 e iPadOS 17.5 promettono di essere aggiornamenti importanti, specialmente per gli sviluppatori operanti nell’Unione Europea, grazie all’introduzione della possibilità di offrire app direttamente dai propri siti web oltre che tramite l’App Store. Ciò avviene in risposta alla pressione regolamentare crescente nell’UE che potrebbe aprire le porte a un ecosistema di app più libero e flessibile. Gli sviluppatori interessati possono accedere agli aggiornamenti beta direttamente da Impostazioni > Generali > Aggiornamenti software > Aggiornamenti beta sui loro dispositivi iOS.

Per quanto riguarda macOS Sonoma 14.5, i dettagli sugli eventuali cambiamenti rimangono avvolti nel mistero. Tuttavia, la disponibilità della beta offre agli sviluppatori l’opportunità di scoprire in anteprima le novità e gli aggiustamenti previsti per il sistema operativo desktop di Apple. Gli sviluppatori registrati possono scaricare la beta attraverso l’app Impostazioni di sistema > Aggiornamento software.

Con l’aggiornamento visionOS 1.2, Apple potrebbe portare miglioramenti a funzionalità già esistenti come Personas ed EyeSight. Sebbene i dettagli specifici siano ancora da svelare, gli sviluppatori potranno esaminare il software per scoprire nuove funzioni e ottimizzazioni.

watchOS 10.5 invita gli sviluppatori a testare le ultime beta direttamente sui loro Apple Watch. Le novità esatte rimangono da annunciare, ma l’installazione dell’aggiornamento è facilitata dall’app Apple Watch, seguendo il percorso Generali > Aggiornamento software > Aggiornamenti beta.

Infine, tvOS 17.5 sembra concentrarsi su miglioramenti minori e ottimizzazioni, come è tradizione per gli aggiornamenti di tvOS, che tendono a essere meno rivoluzionari rispetto ad altri sistemi operativi Apple. Gli sviluppatori possono scaricare l’aggiornamento attraverso l’app Impostazioni su Apple TV.

Nonostante i dettagli specifici sui cambiamenti e sulle novità introdotte con queste beta siano ancora limitati, Apple alimenta le aspettative di aggiornamenti entusiasmanti sia per gli sviluppatori che per gli utenti finali. Man mano che gli sviluppatori esplorano le nuove beta, si attendono ulteriori informazioni sulle funzioni e le ottimizzazioni che queste porteranno nell’ecosistema Apple.

Articolo precedenteXbox: chatbot AI in arrivo per l’assistenza
Articolo successivoASUS ROG Mjolnir: la power station ispirata al martello di Thor
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui