Un bug nel programma App Store Connect di Apple ha mostrato erroneamente ad alcuni sviluppatori che hanno guadagnato milioni di dollari, creando confusione e potenziali problemi finanziari.

Alcuni sviluppatori dell’App Store hanno ricevuto da Apple una cartolina Community Chest con scritto “Errore dell’App Store a tuo favore. Raccogli 10,5 milioni di dollari”. È un modo ragionevole per spiegare il senso di questa storia. Dopo tutto, Apple si comporta come un monopolio secondo il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. In realtà si tratta di un bug nel programma App Store Connect che la scorsa settimana ha mostrato erroneamente che alcuni sviluppatori dell’App Store hanno guadagnato oltre un milione di dollari grazie alle loro app.

App Store Connect consente agli sviluppatori di app elencate nell’App Store di visualizzare i rapporti di vendita, le analisi delle applicazioni e persino di invitare gli utenti a testare le loro app utilizzando TestFlight. Secondo AppleInsider, gli sviluppatori hanno scritto sui social media che i dati relativi alle vendite e ai proventi su App Store Connect non sono accurati e che nella visualizzazione di 24 ore si possono notare ampie oscillazioni dei numeri nel giro di poche ore.

Il risultato è che App Store Connect mostra agli sviluppatori che hanno guadagnato molto più del normale, con alcuni che mostrano guadagni compresi tra i 3 e i 10,5 milioni di dollari. Quest’ultima cifra è quella che lo sviluppatore Jeff Johnson ha visto nel suo account e che lo ha portato a scrivere su Mastodon: “Il miglior giorno della mia vita”. Gli sviluppatori colpiti dal bug hanno visto i loro guadagni superare di molto la cifra prevista.

Un altro sviluppatore di app per iOS, James Thomson, ha registrato 3,88 milioni di dollari di ricavi, anche se Apple sembra aver capito che qualcosa non va. In cima alla pagina di App Store Connect di Thomson c’era un messaggio che recitava: “Esiste un problema con i dati relativi alle vendite e ai proventi nella visualizzazione di 24 ore a partire dal 10 aprile 2024, ore 22.00 UTC. Stiamo lavorando per risolverlo”.

Il bug può portare alcuni sviluppatori a spendere molto più denaro per gli annunci rispetto a quanto previsto. Gli sviluppatori possono decidere di automatizzare la spesa per gli annunci in base ai ricavi orari che ricevono. Quando questi numeri sono artificialmente elevati a causa di un bug, con cifre che si aggirano intorno ai milioni di dollari, alcuni sviluppatori potrebbero ritrovarsi a dover pagare ingenti somme di denaro utilizzate per pubblicizzare automaticamente le loro app.

Articolo precedenteMotorola Edge 50 Ultra: nuove specifiche e render rivelati
Articolo successivoWhatsApp incoraggia gli utenti a invitare amici e familiari
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui