Google ha annunciato la nuova scheda Shop su Android TV per l’acquisto o il noleggio di serie Tv e film. Vediamo i dettagli sul servizio e la sua disponibilità.

Google ha annunciato una novità che per alcuni potrebbe risultare interessante. L’interfaccia di Android TV presenta infatti un nuovo tab “Shop” che, come suggerisce il nome, consente di acquistare film e serie TV direttamente dal menu ma anche di noleggiarli. Sarà accessibile direttamente dalla schermata principale, accanto ai menu Ricerca, Home, Discovery e Apps.

Shop, inoltre, avrà anche una sezione Libreria che raccoglierà tutti gli acquisti effettuati dall’utente tramite il proprio account Google, compresi quelli su YouTube, dispositivi Google TV e Android TV e app Google TV. Tutti i contenuti disponibili potranno essere riprodotti in streaming o scaricati per essere fruibili offline sul dispositivo che si preferisce.

Google ritiene che la scheda Shop sia utile se si sta cercando un nuovo film popolare che non è ancora disponibile su altri servizi di streaming, o anche nel caso si desideri acquistare un film non in abbonamento, in maniera semplice. Lo scopo sembra essere dunque quello di semplificare l’uso e ancora una volta migliorare l’esperienza degli utenti.

Si noti che questa nuova funzione si applica solo ai dispositivi con Android TV, non a Google TV. L’azienda di Mountain View sta continuando a sviluppare attivamente Android TV. La nuova scheda Shop è inizialmente disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti e nelle prossime settimane dovrebbe essere estesa ad altre regioni e gradualmente in tutto il mondo, sebbene venga precisato che non tutti i servizi potrebbero essere ugualmente disponibili in tutti i Paesi.

La prossima versione del sistema operativo per le TV connesse, Android TV 14, porterà diverse nuove funzionalità fra cui la possibilità di personalizzare il telecomando e di effettuare chiamate sul grande schermo.

Articolo precedenteMicrosoft Edge estende i limiti della sua VPN gratuita a 5GB al mese
Articolo successivoJokerSpy: nuovo malware minaccia MacOS con backdoor
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.