L’atteso Android 14 potrebbe finalmente fare in modo che sia possibile impostare differenti Live Wallpaper per la schermata iniziale e quella di blocco.

Android 14 potrebbe portare un’interessante funzione relativa agli sfondi live. Inizialmente, la nuova versione del sistema operativo di Google può offrire all’utente la possibilità di applicare diversi sfondi animati alla schermata iniziale e alla schermata di blocco.

Queste informazioni provengono dal portale Android Police, che ha anche citato alcune scoperte fatte da XDA nei codici beta di Android 13 QPR2 (che è anche una versione che ha portato la modalità desktop nella beta 1) relative a questa stessa funzione di personalizzazione dell’aspetto del sistema.

Nonostante le menzioni, non si trattava di qualcosa che si concretizzava nella versione software, essendo quindi solo una sorta di schizzo. Ma sembra che questa volta l’opzione abbia davvero un’azione e faccia la differenza in Android 14 DP2. In questo senso, è possibile selezionare uno sfondo animato per sostituire l’impostazione disattivata.

Un altro dettaglio importante è che l’app Wallpaper della serie Google Pixel avrà tra le sue funzioni la possibilità di selezionare un modello di sfondo diverso per ogni tipo di schermo su Android. Tuttavia, non è ancora possibile far funzionare effettivamente questa opzione all’interno del sistema operativo.

Alcune speculazioni su questa opzione dicono che dovrebbe arrivare come una delle funzioni disponibili sul Google Pixel Tablet, che verrà mostrata quando il dispositivo è su un supporto magnetico. Ma la speranza di alcuni utenti è che questa funzione sia presente anche sui telefoni con Android 14. Per ora non c’è ancora nulla di confermato.

Le precedenti notizie sulla futura versione del sistema operativo di Google parlavano di una nuova notifica della batteria quando il dispositivo è al 2% e della possibilità di rendere più veloce lo sblocco.

Articolo precedenteTelefonia Mobile, anche per il 2023 prezzo medio ancora in calo ma più giga
Articolo successivoAttenzione, Google! Bing cresce del 15,8% grazie a ChatGPT