A sole due settimane dal rilascio dell’anteprima iniziale, Google sta distribuendo Android 13 QPR3 Beta 2 ai telefoni Pixel. La QPR3 sarà lanciata sul mercato a giugno e sarà l’ultimo aggiornamento trimestrale di Android 13.

Solo un paio di settimane fa, Google ha rilasciato Android 13 QPR3 Beta 1 ai dispositivi Pixel. Ora, l’azienda ha rilasciato Android 13 QPR3 Beta 2 agli smartphone Pixel compatibili. La seconda beta, disponibile con il nome di T3B2.230316.003, non è poi così grande per quanto riguarda le dimensioni del download. Se siete attualmente iscritti al programma beta, potete scaricare l’aggiornamento.

Come per tutti gli aggiornamenti beta, è possibile che si verifichino dei problemi durante l’utilizzo, quindi è bene essere cauti se si installa l’aggiornamento su un dispositivo utilizzato quotidianamente. Google avverte che se un utente ha “esigenze di accessibilità”, quest’ultimo aggiornamento potrebbe non essere una buona idea. Detto questo, passiamo a tutte le correzioni e le funzionalità aggiunte in quest’ultima build.

Inoltre come abbiamo riportato in precedenza, gli utenti avranno ora accesso a un’esperienza di ricarica adattiva migliorata, che non si affida più agli allarmi ma utilizza le abitudini dell’utente per determinare quando è il momento migliore per ricaricare il dispositivo. Google chiama questo comportamento “segnali sul dispositivo”. Per quanto riguarda le correzioni, anche se non ce ne sono molte, questa versione ne affronta alcune importanti.

L’azienda ha risolto molti problemi dell’interfaccia utente, come un problema di sfarfallio che si verificava con il pannello del volume o in alcuni casi in cui l’interfaccia si bloccava in uno stato “sfocato” quando si effettuavano determinate transizioni. Inoltre, l’azienda ha risolto i problemi relativi alla chiusura dell’ombra delle notifiche dopo l’uso e alla visualizzazione di app e contenuti sull’always-on display. Infine, gli utenti dovrebbero ora essere in grado di trasferire in modo affidabile i dati in modalità wireless quando configurano un telefono Pixel per la prima volta, poiché anche questo sembrava essere un altro problema risolto.

Articolo precedenteAmazon inizia a segnalare i prodotti restituiti spesso
Articolo successivoMac, attenti al malware MacStealer che ruba dati sensibili