Android 13 arriva anche sui dispositivi HMD Global e i primi due a ricevere l’aggiornamento sono gli smartphone di fascia media Nokia X10 e Nokia X20.

La casa dei telefoni Nokia, HMD Global, ha annunciato l’arrivo dell’aggiornamento Android 13 per Nokia X10 e Nokia X20.

I due smartphone sono i primi dispositivi dell’azienda finlandese a ricevere il nuovo major upgrade. I possessori di questi device Nokia possono finalmente sperimentare il nuovo capitolo dell’innovazione tecnologica targata Android.

Nokia X10 e X20 sono smartphone che si spingono oltre i confini di ciò che un dispositivo di fascia media è in grado di fare. Sono stati progettati per resistere e durare più a lungo grazie ai continui aggiornamenti di sicurezza e del sistema operativo.

Siamo entusiasti di annunciare che i nostri clienti inizieranno a sperimentare Android 13 sui loro telefoni Nokia”, ha affermato Lars Silberbauer, Chief Marketing Officer di HMD Global. “Siamo consapevoli che le persone vogliono usare i loro cellulari più a lungo. I telefoni della nuova linea di smartphone Nokia si distinguono dagli altri grazie alla loro longevità, che si aggiunge a sicurezza e innovazione. Tutti questi elementi sono presenti, peraltro, in tutte le fasce di prezzo”.

Nokia X10 e X20 sono alimentati dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 480 5G. Le rinomate ottiche ZEISS e le innovative soluzioni di AI sono l’anima di un comparto fotografico versatile. Entrambi gli smartphone sono dotati di un ampio display da 6,67″ Full HD+ con punch-hole.

Nokia X20 è dotato di una fotocamera frontale da 32MP e di una fotocamera quadrupla da 64MP sul retro. La funzionalità Dual Sight attiva le due fotocamere contemporaneamente in modo da poter catturare più lati della storia.

Nokia X10 presenta invece una fotocamera quadrupla da 48MP con Cinematic capture che è completata da una suite di strumenti di editing, in modo da poter personalizzare e condividere contenuti di qualità.

Articolo precedenteAndroid 13 QPR2 Beta 1 è disponibile per i Google Pixel
Articolo successivoTwitter rimuoverà la spunta blu dagli account non Blue
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.