Google inizia presto quest’anno, il nuovo Android 13 sta iniziando immediatamente come parte della Developer Preview. Che arriva presto e sorprendentemente, Google ha rilasciato la prima anteprima per sviluppatori di Android 13. Con questo, Google inizia a far girare la palla. La versione finale di Android 13 sarà probabilmente rilasciata la prossima estate. Come negli anni precedenti, ci sarà prima un’anteprima per gli sviluppatori e poi una versione beta pubblica per gli utenti Pixel.

Programma di Android 13, giusto in tempo per il Pixel 7 in autunno

Il programma mostra che la prima versione beta dovrebbe essere disponibile già ad aprile. Come è noto, esiste il programma beta di Google, che si applica a tutti i cellulari Pixel che sono ancora nel periodo della rispettiva garanzia di aggiornamento. Sfortunatamente, i modelli Pixel 3a non sono più uno di questi, quindi inizia solo con i dispositivi Pixel 4, che sono stati rilasciati alla fine del 2019. Anche gli ultimi telefoni Pixel 6 finora fanno parte del gioco. Il nuovo Pixel 6a potrebbe essere aggiunto anche all’inizio dell’estate.

La stabilità della piattaforma dovrebbe essere raggiunta in estate. Non è chiaro se ciò avverrà a luglio o solo ad agosto. Dal punto di vista attuale, possiamo aspettarci la versione finale di Android 13 a settembre. In modo che Android 13 sia pronto per i telefoni Pixel 7 in autunno. L’anno scorso, Android 12 è apparso per la prima volta come versione AOSP pura e poco dopo per la serie Pixel. Non si può escludere che ciò accada di nuovo con Android 12L e Android 13.

Android 13 inizia la beta pubblica ad aprile

Google menziona alcune delle innovazioni fondamentali, ma non ancora tutte le nuove caratteristiche della nuova versione di Android. Un po’ alla volta nel corso delle prossime settimane emergeranno più informazioni, man mano che i soliti esperti sezioneranno il codice sorgente e scopriranno indizi.

Questo è ciò che Google ha annunciato oggi su Android 13:

  • Un selettore migliore e nuove interfacce per le foto dovrebbero stabilire nuovi standard e offrire maggiore sicurezza.
  • Nuove interfacce per i dispositivi WiFi nelle vicinanze.
  • Approvazione dello stile dell’icona per terze parti.
  • Nuove interfacce per le tessere nelle impostazioni rapide.
  • Impostazioni della lingua basate sull’app.
  • Migliore sillabazione per un migliore rendering adattivo.
  • Altri componenti Android vengono aggiornati tramite Google Play.
  • Molti miglioramenti per display di grandi dimensioni (Foldable, Tablet, Chromebook).
  • e altro ancora…
Articolo precedenteVodafone Portogallo sotto attacco hacker
Articolo successivoSamsung brevetta un telefono Galaxy Z Fold altamente versatile