Il mese scorso abbiamo appreso che il prossimo Android 13 avrà il nome in codice Tiramisù e porterà con sé nuovi temi, la scansione dei codici QR incorporata e funzioni di condivisione più facili. Ora, un famoso analista ha rivelato che la prossima generazione di Android includerà anche una caratteristica che è stata a lungo presente negli iPhone di Apple.

Secondo Mishaal Rehman, Google potrebbe aggiungere una funzione di controllo della luminosità per il flash della fotocamera che permetterà di regolare la sua luminosità mentre viene utilizzato come torcia. Questa funzione è già presente nei dispositivi iOS e anche Samsung la offre nella One UI basata su Android.

Tuttavia, ci sono alcune avvertenze in quanto non tutti i dispositivi Android saranno in grado di implementare questa funzione con un semplice aggiornamento di Android 13. Questo è dovuto al controllo della luminosità del flash che richiede un’interfaccia hardware che non tutti i telefoni avrebbero installato con i loro pacchetti di fotocamere. Significa che potrebbe essere così che solo i futuri smartphone Android possono ottenere questa funzione.

Mishaal Rehman ha anche dichiarato che l’opzione dell’intensità della luce della torcia a livello di sistema di Android 13 probabilmente debutterebbe sui prossimi telefoni Pixel che dovrebbero essere svelati all’I/O di Google e poi alla fine arriverebbe ai produttori di smartphone Android che non offrono questa funzione nella loro interfaccia. Quindi sembra che un sacco di utenti Android potrebbero dover aspettare un po’ anche dopo il lancio di Android 13 per essere in grado di utilizzare questa funzione.

Articoli che potrebbero interessartii:

Articolo precedenteHUAWEI Nova 9 SE ha una fotocamera da 108MP e tanto altro
Articolo successivoJack Sweeney aggiunge Putin e gli oligarchi russi alla lista