Jack Sweeney, che ha fatto notizia per aver seguito il jet di Elon Musk, ha deviato dal suo obiettivo originale per monitorare il presidente russo Vladimir Putin. L’adolescente della Florida ha guadagnato popolarità sui social media per aver tenuto traccia di Elon Musk. Ora, sta ottenendo un sacco di attenzione per il monitoraggio del movimento degli aerei di Vladimir Putin, e dei leader d’affari russi associati al presidente della Russia. Il CEO di Tesla ha guadagnato lodi all’inizio di questo mese per aver sostenuto l’Ucraina attraverso Starlink. Ora, il diciannovenne Jack Sweeney ha deciso di dare al magnate d’affari 50enne un po’ di respiro, deviando la sua attenzione dal seguire il suo aereo privato. Sweeney infatti ora sta postando i movimenti degli aerei degli oligarchi russi. Oltre a questo, sta anche tenendo traccia degli aerei associati al presidente Putin. In un’intervista con il Wall Street Journal, Sweeney ha rivelato che il Twitterverse lo ha spinto a seguire Putin.

Prestando attenzione a queste richieste, Sweeney ha creato nuovi bot di Twitter tra cui Putinjet e RUOligarchJets dopo l’invasione della Russia in Ucraina. Dopo l’attacco del paese all’Ucraina, Sweeney ha iniziato a scoprire dettagli sui nomi e sui numeri di coda degli aerei degli oligarchi russi. Inoltre, i suoi bot di Twitter recentemente creati sfruttano i dati dei transponder degli aerei. Per coloro che non lo sanno, questi dati disponibili al pubblico comprendono longitudine, latitudine e altitudine. A parte questo, calcola la posizione sulla base di un algoritmo che Sweeney ha creato nel 2020. L’account Twiter Russian Oligarch Jets (@RUOligarchJets) aveva 318,9K seguaci dopo averlo appena creato. Allo stesso modo, il bot che traccia gli aerei presumibilmente utilizzati dal presidente Putin ha più di 51 mila seguaci sulla piattaforma di social media. “Non credo che lascerà il paese in questo momento”, ha detto Sweeney in un’intervista.

Inoltre, il bot di Sweeney traccia gli aerei che si dice siano di proprietà di Roman Abramovich. Egli è l’ex governatore della Chukotka e attualmente possiede il popolare Chelsea Football Club che ha messo in vendita promettendo che i soldi saranno destinati all’Ucraina. Oltre a questo, il bot di Sweeney monitora l’aereo del capo della Novatek, Leonid Mikhelson. Novatek è il secondo produttore russo di gas naturale. Infine, il suo bot segue anche l’uomo d’affari Alisher Usmanov, che è ampiamente considerato l’uomo più ricco della Russia. Sweeney ha detto a Bloomberg che è rimasto scioccato dalle dimensioni degli aerei di proprietà degli oligarchi russi, affermando che questi aerei sono assolutamente folli”. Ha continuato a rivelare che le persone più ricche del paese utilizzano aerei che sono simili al Boeing 737 e all’Airbus A319. Inoltre, dice che questi aerei sono relativamente più grandi di altri jet. Nel frattempo, gruppi di hacker hanno ottenuto l’accesso alla rete nazionale di ricarica EV, rendendo tutti i connettori non disponibili.

I bot di Sweeney tracciano oltre 40 aerei, così come gli elicotteri che presumibilmente appartengono agli oligarchi russi. Ora, sta invitando altri ad aiutarlo ad aumentare il numero di aerei che sta attualmente tracciando. Nel frattempo, il suo account Twitter che traccia Musk è ancora attivo. Tuttavia, dice al Journal che lo cancellerebbe se Musk gli desse una nuova Tesla Model 3. Tesla ha richiamato il modello all’inizio di quest’anno citando problemi di cablaggio dello sportello del bagagliaio.

Articolo precedenteAndroid 13 consentirà di regolare la luminosità della torcia
Articolo successivoSamsung Exynos, i chip sudcoreani perdono quote di mercato