Disney e Amazon stanno portando l’assistente vocale “Hey Disney!” a un maggior numero di utenti sui dispositivi Echo. Al momento è disponibile solo nelle camere d’albergo dei resort Disney.

Amazon ha annunciato mercoledì 04 gennaio che lancerà l’assistente vocale Disney per tutti gli utenti dei prodotti della linea Echo. Il comando “Hey Disney!”, attualmente presente solo nelle camere d’albergo di Disney World, sarà ora disponibile per tutti coloro che possiedono un dispositivo intelligente del gigante della vendita al dettaglio.

Ufficialmente conosciuto come Disney Magical Companion, l’assistente virtuale dell’azienda si basa su Alexa Custom Assistant, tecnologia annunciata da Amazon nel 2021 che permette di personalizzare la voce e le parole delle risposte fornite dal software intelligente.

L’assistente imita la voce di venti personaggi Disney, Pixar e Star Wars, tra cui Topolino, Minnie Mouse, Dory di Alla ricerca di Nemo, Olaf di Frozen e Cricchetto di Cars. Puoi richiedere barzellette, giocare, riprodurre musica e ascoltare i classici suoni Disney. La funzione sarà disponibile in inglese e, per ora, solo per gli utenti negli Stati Uniti.

Per interagire con il comando “Hey Disney!”dovrai acquistare una skill Alexa a pagamento, il cui prezzo deve ancora essere rivelato. Coloro che si iscriveranno a un profilo Amazon Kids avranno accesso gratuito all’assistente virtuale Disney. Amazon aveva avuto problemi a monetizzare Alexa, quindi questa potrebbe essere una nuova strategia di monetizzazione.

Amazon ribadisce che non vengono raccolti dati per il funzionamento dell’assistente Disney. “L’abbiamo progettata come un’esperienza anonima in modo che quando un cliente interagisce, Alexa non sappia chi c’è nella stanza”, ha affermato mercoledì a GizModo, Aaron Rubenson, vicepresidente di Alexa.

Il Disney Magical Companion viene reso disponibile anche ad altre strutture Disney, come le camere d’albergo di Disneyland e non dovrebbe passare molto tempo prima che venga presto distribuito a tutti gli utenti, anche se Amazon non rivelerà una data specifica.

Articolo precedenteSpotify permette di creare una playlist da ascoltare nel 2024
Articolo successivoApple e RCS, Google utilizza un cartellone pubblicitario