Amazfit lancia l’Amazfit T-Rex 2 Ocean Blue: uno smartwatch per l’outdoor che promuove la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa.

Amazfit, brand di punta nel settore degli smart wearables e parte integrante di Zepp Health, azienda specializzata in tecnologie per la salute, ha svelato oggi la sua ultima novità: l’Amazfit T-Rex 2 Ocean Blue (Special Edition). Questo smartwatch speciale per l’outdoor rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa (CSR) di Zepp Health.

Zepp Health e Coral Guardian: un’alleanza per la salvaguardia degli oceani

Per celebrare il lancio del nuovo T-Rex 2 Ocean Blue (Special Edition), Zepp Health e Amazfit hanno stretto una significativa partnership con Coral Guardian, un’organizzazione no-profit dedita alla protezione e al ripristino degli ecosistemi corallini, con progetti in corso nel Mare di Flores in Indonesia e nel Mar Mediterraneo, in Spagna.

Nell’ambito di questa collaborazione, e in onore della Giornata Mondiale degli Oceani, Zepp Health donerà 10 dollari per ogni T-Rex 2 Ocean Blue (Special Edition) venduto, fondi che saranno utilizzati per supportare il progetto di ripristino dei coralli di Coral Guardian nell’area marina protetta di Hatamin, in Indonesia. I clienti, inoltre, riceveranno un certificato di ringraziamento e foto del corallo ripristinato, testimoniando il loro contributo a questo importante progetto.

Amazfit T-Rex 2 Ocean Blue: un’esplosione di colore per la natura

La Special Edition del T-Rex 2 arricchisce la gamma Amazfit con una nuova e audace tonalità di Ocean Blue, in omaggio alla maestosità dell’oceano. Sviluppato con un focus particolare sulla sostenibilità, il T-Rex 2 Ocean Blue (Special Edition) presenta un cinturino in silicone riciclato e un packaging completamente ecologico, fatto al 100% di materiali come plastica biodegradabile, inchiostro non minerale biodegradabile e alluminio galvanico biodegradabile.

Amazfit e adidas: Un impegno condiviso per il pianeta

Insieme a adidas, Amazfit ha lanciato la sfida “Move For The Planet”, invitando le rispettive comunità globali a partecipare. Dal 1 al 12 giugno 2023, per ogni 10 minuti di attività sincronizzata tra l’app Zepp degli utenti Amazfit e l’app adidas Running, adidas donerà 1 euro a progetti di educazione alla sostenibilità attraverso lo sport.

Per incentivare la partecipazione degli utenti, Amazfit ha rilasciato un quadrante personalizzabile e scaricabile gratuitamente, progettato con il supporto di adidas, per ricordare l’importanza della sostenibilità ogni volta che viene controllato l’orologio.

Grazie all’adozione di processi produttivi più ecologici, all’efficienza energetica dei dispositivi indossabili offerta dal sistema operativo proprietario Zepp OS e alle collaborazioni strategiche con partner attenti alla sostenibilità, Zepp Health mira a sensibilizzare la propria comunità globale verso l’ambiente e a partecipare alla creazione di un futuro più verde.

L’Amazfit T-Rex 2 Ocean Blue (Special Edition) è ora disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale di Amazfit, con prezzi a partire da 229,90 euro. Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per la sostenibilità.

Articolo precedenteiOS 17: come scaricare e installare la beta gratuita su iPhone
Articolo successivoGoogle Password Manager migliora usabilità su desktop e mobile