l marchio presenta ufficialmente due nuovi smartwatch: Amazfit Active con un quadrante quadrato leggero e Amazfit Active Edge di forma rotonda.

Dopo aver dato un’anteprima del suo smartwatch Amazfit Active su AliExpress all’inizio del mese, l’azienda ha finalmente svelato ufficialmente questo modello e un altro inedito, Amazfit Active Edge, sul suo sito web globale.

Amazfit Active rappresenta una novità per chi ama la leggerezza senza rinunciare alla funzionalità. Con un design caratterizzato da un quadrante quadrato e un peso di soli 24 grammi senza cinturino, questo orologio è estremamente leggero, molto probabilmente grazie alla sua cassa realizzata in plastica. La presenza di un pulsante sul lato destro facilita ulteriormente la gestione delle sue funzioni. Ma è il suo display a catturare l’attenzione: un AMOLED da 1,75 pollici con risoluzione di 450 x 390 pixel che copre ben il 73% della superficie frontale e presenta un’elegante finitura curva. Questo smartwatch è anche resistente all’acqua, potendo sopportare profondità fino a 5 ATM. La durata della batteria? Fino a 14 giorni, anche se con la localizzazione GNSS attiva la durata si riduce a 16 ore.

Se l’Amazfit Active è la scelta ideale per chi predilige linee semplici e funzionalità, Amazfit Active Edge si distingue per robustezza e design. Questo modello, di forma rotonda, promette resistenza all’acqua fino a 10 ATM e una durata della batteria che raggiunge i 16 giorni con un uso standard. Il suo schermo LCD da 1,32 pollici offre una risoluzione di 360 x 360 pixel. Per quanto riguarda la scelta cromatica, i clienti potranno optare tra Lava Black, Midnight Pulse (grigio) e Mint Green.

Amazfit non ha tralasciato la salute e il benessere dei propri clienti. Entrambi gli orologi sono infatti dotati di sensori per monitorare la frequenza cardiaca e i livelli di SpO2. Gli sportivi avranno l’imbarazzo della scelta grazie alle oltre 120 modalità sportive integrate. A questi si aggiunge il rilevamento GPS con il supporto di cinque sistemi satellitari e la presenza dell’assistente per l’allenamento Zepp Coach AI, oltre a app di fitness di grande successo come Adidas Running, Strava e Komoot.

Per quanto riguarda la disponibilità, l’Amazfit Active è già acquistabile globalmente presso il negozio Amazfit e presso vari partner di vendita al dettaglio al prezzo di 149,99 dollari. L’Amazfit Active Edge, invece, è al momento disponibile negli Stati Uniti a 139,99 dollari.

Aggiornamento del 15/11

Amazfit Active è disponibile in Italia su Amazon al prezzo di 129,90 euro nei colori rosa e nero e 175 euro nell’opzione viola.

Articolo precedenteRecensione cover Dream per iPhone 15 Pro Max di Urakano
Articolo successivoApple, cambiamenti in arrivo per l’app TV
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.