Alpaka Zip Clutch, Modual Sling e Elements Tech Case Mini fanno parte della Hot Pink Collection, borse ed accessori resistenti, pratici e coloratissimi! Leggi la recensione!

Torniamo oggi a parlare di Alpaka e delle sue borse ed accessori pensati per essere pratici e soddisfare ogni esigenza, e questa volta lo facciamo portando un tocco di colore! Il rosa ha conquistato cuore, vetrine e passerelle nell’ultimo anno e Alpaka ha lanciato la sua Hot Pink Collection, una collezione in edizione limitata tutta in rosa!

Devo ammettere che si tratta di un bel tono di rosa, un rosa caldo appunto, che vivacizza la collezione di borse ed accessori del brand offrendo un’opzione che non può non distinguersi fra i più classici nero o verde. Nonostante la vivacità del colore l’idea di fondo resta però la stessa: offrire un prodotto di qualità, pratico e realizzato in materiali resistenti che permettano di affrontare qualsiasi sfida, che si tratti di sopravvivere nel traffico cittadino o affrontare un’escursione impegnativa.

Della Hot Pink Collection ho avuto modo di provare la pochette rigida Zip Clutch, la borsa Modual Sling e la Elements Tech Case Mini. Si tratta di tre accessori diversi per dimensioni ed organizzazione degli spazi, ma tutti sono resistenti alle intemperie, presentano cerniere impermeabili YKK, tessuto PET riciclato al 100% post consumo X-Pac RVX20 in edizione limitata.

Zip Clutch

Partiamo dalla più piccola, la Zip Clutch, una pochette che rispetta l’idea di portare con se solo l’essenziale: smartphone, cuffie, carte per i pagamenti, documenti e qualche banconota che a seconda di dove ci troviamo nel mondo è fondamentale.

La pochette ha una cinghia da polso resistente e staccabile; ha una tasca grande aperta dove entra uno smartphone delle dimensioni del Pixel 8 Pro, ad esempio, mentre sull’altro lato ha una tasca chiusa pensata per le carte o le banconote con blocco RFID; sul davanti ci sono due piccoli slot. La tasca principale ha uno scomparto più grande e due tasche laterali per organizzare al meglio ciò che decidiamo di portare con noi.

Modular Slig

Modular Sling racchiude nel suo nome la sua natura. Si tratta di una piccola borsa a tracolla che può essere usata da sola o abbinata ad uno zaino mediante le fasce posteriori. La tracolla è staccabile.

La borsa presenta sul davanti una tasca con chiusura magnetica. La tasca principale si apre quasi completamente lasciando spazio a tantissimi accessori, dallo smartphone alla macchina fotografica compatta, i documenti e le carte, i passaporti. Internamente ha una tasca su un lato e dall’altro una tasca più altri due slot per inserire oggetti di piccole dimensioni con cinghie elastiche.

Elements Tech Case Mini

Questa custodia è Mini ma è capiente e spaziosa. Ha anche una versione Maxi per chi avesse necessità di più spazio. Si può trasformare in una borsa a tracolla mediante la tracolla che è inclusa.

Per la Elements Tech Case Mini troviamo una tasca anteriore con cerniera comoda e spaziosa. La tasca principale si apre su una serie di scomparti pensati per consentire la migliore organizzazione possibile dei propri gadget tech: su un lato abbiamo tasca grande con fodera morbida che può essere adatta per lo smartphone ma può ospitare anche un e-reader e sulla quale abbiamo un’altra tasca con cerniera che racchiude uno slot grande più tre piccoli; sull’altro lato interno della borsa abbiamo invece due tasche in tessuto morbido e anello elastico per la penna o un altro oggetto sottile. La divisione interna è fatta molto bene ed è pratica.

Considerazioni finali

Colore! Finalmente un po’ di colore anche per le borse tech, e se è vero che esistono anche collezioni orange e che talvolta ci sono dei bei toni di verde, è bello vedere un po’ di rosa, qualcosa di più vicino al gusto femminile. Detto ciò va anche sottolineato che i prodotti di cui abbiamo parlato in questa recensione sono disponibili anche in molte altre opzioni di colore, alcuni standard, come il nero, il verde o il grigio, e altri speciali, come il Gelso per la Elements Tech Case Mini o il bellissimo Bahama Blue, sempre per la Elements ma anche per la pochette, per fare alcuni esempi.

Questo dimostra come un accessorio tech di qualità e pensato per essere resistente alle intemperie e all’usura non debba necessariamente essere serioso o scuro, pur lasciando spazio ovviamente ai gusti ed alle esigenze di ognuno.

Riguardo la Zip Clutch, la borsa Modual Sling e la Elements Tech Case Mini si può dire che rispecchiano lo stile Alpaka, sono accessori fatti bene, con criterio, adatti a diverse circostanze ed hanno in comune la volontà di offrire un prodotto durevole che punta all’organizzazione degli spazi.

Se volete potete acquistarli sul sito Alpaka.

Articolo precedenteJabra Elite 10 e 8 Active: aggiornamento migliora audio e chiamate
Articolo successivoGoogle Messaggi inizia a integrare l’AI Gemini nella beta
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.