Apple rilascia un nuovo firmware per gli AirPods Pro 2, mentre gli utenti continuano a lamentarsi dei problemi relativi alla deriva e alla sincronizzazione dell’audio.

Apple ha rilasciato un nuovo firmware che promette di risolvere i problemi software delle cuffie di ultima generazione, che sono stati oggetto di reclami da parte dei consumatori nei forum online. I rapporti specificano che spesso il suono non rimaneva sincronizzato tra le due cuffie e che è disallineato durante la visione dei video.

La nuova versione è caratterizzata dalla build 5B58 (la precedente era la 5A377) e parla di miglioramenti generici e correzioni di bug. A quanto pare, l’impatto principale sarà quando gli AirPods saranno collegati via Bluetooth all’iPhone. È necessario aprire le impostazioni dell’iPhone, andare al menu Bluetooth e selezionare un modello di AirPods dall’elenco dei dispositivi. Successivamente, è necessario fare clic su “i” e poi su “Versione del firmware” per verificare quale build è installata.

Un’altra indiscrezione relativa agli auricolari Apple di ultima generazione riguarda i problemi di produzione dei dispositivi. Secondo l’analista Ming Chi Kuo, Apple non sembra soffrire di cali di domanda e spedirà fino a 20 milioni di unità di AirPods Pro 2 entro la fine del 2022 per soddisfare gli ordini del Black Friday e di Natale.

Annunciati a settembre, gli AirPods Pro 2 di Apple presentano come differenza rispetto al predecessore un nuovo chip H2, oltre a un migliore supporto per l’audio spaziale, una cancellazione del rumore più efficace e anche una maggiore durata della batteria, che ha una capacità di 49,7 mAh e un’autonomia di 6 ore di riproduzione.

E tu, hai mai avuto problemi con le tue cuffie AirPods Pro 2 di Apple? Hai risoldo con l’aggiornamento del firmware? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteApple diventa l’azienda più redditizia della Cina
Articolo successivoRTX 4090 basta collegare bene i cavi per evitare problemi