Acer presenta i nuovi Chromebook Spin 714 e Chromebook Enterprise Spin 714: convertibili di fascia premium, alta performance, ecosostenibili e pensati per le esigenze di aziende e consumatori. 

Acer ha annunciato il rilascio dei suoi ultimi Chromebook convertibili di fascia premium e ad alte prestazioni, Acer Chromebook Spin 714 e Acer Chromebook Enterprise Spin 714. La nuova linea di Chromebook è stata progettata per soddisfare le esigenze di consumatori e aziende, dotata dei processori Intel Core di 13a generazione, di una batteria con autonomia di 10 ore con ricarica rapida e di nuove funzionalità, il tutto in un packaging ecologico realizzato con materiali completamente riciclabili.

Il Chromebook Spin 714 ha un display touchscreen WUXGA da 14 pollici con una riproduzione fedele dell’immagine e delle videoconferenze di alta qualità grazie alla copertura sRGB al 100% e alla webcam QHD 2K integrata e all’audio DTS. Inoltre, il Chromebook è dotato di un design convertibile e di una cerniera che ruota a 360 gradi, di un pennino USI a ricarica rapida e della certificazione di resistenza di livello militare.

I nuovi Chromebook sono dotati dei processori Intel Core i7 di 13a generazione, conformi agli standard della piattaforma Intel Evo, per offrire prestazioni reattive e fino a 10 ore di durata della batteria. Per le aziende che necessitano di controlli di sicurezza e gestibilità aggiuntivi, Acer Chromebook Enterprise Spin 714 supporta la tecnologia Intel vPro.

Il Chromebook touchscreen da 14 pollici con display WUXGA offre una visualizzazione fedele al 100% della gamma di colori sRGB. Il display 16:10 è racchiuso da cornici sottili ed è dotato di vetro antimicrobico Corning Gorilla Glass che lo protegge dai graffi e resiste alle macchie e ai batteri che possono causare cattivi odori. Il pennino opzionale USI offre 4.096 diversi livelli di sensibilità alla pressione e all’inclinazione, consentendo di ottenere una sensazione naturale e un tratto preciso quando si disegna o si prendono appunti sul display in una qualsiasi delle quattro modalità abilitate dalla cerniera a 360° del Chromebook 2-in-1.

Acer Chromebook Spin 714 e Acer Chromebook Enterprise Spin 714 supportano la strategia Earthion dell’azienda, vantando diverse soluzioni eco-compatibili e la registrazione EPEAT. Gli chassis dei Chromebook contengono plastica riciclata post-consumo (PCR), mentre l’imballaggio è realizzato interamente con materiali riciclati e in cellulosa stampata realizzati con carta, cartone e altre fibre naturali riciclate.

Il prezzo del Chromebook Spin 714 (CP714-2W-56B2) sarà di 999 euro a partire dal mese di luglio. Questi nuovi modelli rappresentano una grande opportunità per coloro che cercano un dispositivo con prestazioni elevate e funzionalità uniche, adatto sia per il lavoro che per lo studio, mentre mantengono un occhio attento alla sostenibilità ambientale.

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra: primo teardown ci mostra com’è fatto
Articolo successivoWindows 11, corretto bug dell’app Sicurezza