Con la versione finale di TvOS 16 per i possessori di Apple TV sono arrivate diverse novità fra cui il supporto per i controller Nintendo Switch.

Apple ha finalmente rilasciato la versione finale di TvOS 16 per i possessori di Apple TV e Apple Homepod dopo essere stato in esecuzione in versione Beta per qualche tempo. La nuova edizione di TvOS è dotata di molte funzioni che renderanno l’Apple TV ancora più facile e piacevole da usare.

L’ultima versione ha il numero di build 2A932. Apple non ha ancora fornito molte informazioni su TvOS 16. Nonostante ciò, il nuovo aggiornamento software presenta alcune novità che è necessario conoscere prima di installare l’aggiornamento sul proprio dispositivo.

Tanto per cominciare arriva il supporto per i controller Nintendo Switch, mettendo fine alla lunga attesa per questa funzione. Da ora in poi, i controller Joy-con e i controller Pro di Nintendo Switch funzioneranno con l’Apple TV, grazie all’ultimo aggiornamento TvOS 16.

Arriva poi il supporto HDR10+, per portare la propria esperienza cinematografica a un livello superiore. Con quest’ultimo aggiornamento dell’Apple TV, è possibile godere di un’elevata gamma dinamica.

Con la nuova funzione di Video in Avanti sarà possibile saltare da una scena all’altra e durante il salto viene visualizzata una ricca anteprima video in alto. 

Concludiamo con Apple Fitness Plus. Con TvOS 16  è possibile impostare un promemoria che appare sullo schermo per aiutare a restare in forma. Le metriche di intensità, Facile, Moderata, Difficile e All Out, appaiono sullo schermo come spinta motivazionale.

L’aggiornamento Apple TvOS 16 ha già iniziato a essere distribuito agli utenti di Apple TV. Potete controllare se anche per voi è disponibile dalla scheda Aggiornamento del sistema nella schermata delle Impostazioni.

Apple ha rilasciato ufficialmente anche WatchOs 9 per Apple Watch e iOS 16.

Articolo precedenteZoom cambia nome e si chiama ora Zoom Team Chat
Articolo successivoHuawei prevede di lanciare uno smartphone con il 5G nel 2023
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.