Il conto alla rovescia è iniziato. Samsung si appresta a rilasciare la tanto attesa quarta generazione di smartphone Z pieghevoli tra cui il Galaxy Z Fold 4. Il gigante tecnologico coreano non ha rinunciato a stuzzicare i suoi fan con tweet criptici prima del lancio ufficiale. Alcuni leaker hanno persino anticipato una potenziale data di uscita.

Ma anche se mancano ancora un paio di settimane al lancio, i rendering del Z Fold 4 hanno già invaso Internet. Alcuni leaker sostengono addirittura di aver messo le mani su rendering ufficiali di Samsung stessa.

Uno di questi è il rendering pubblicato da pricebaba. I rendering mostrano il Z Fold 4 in tre opzioni di colore: beige, blu e nero. Questo coincide con le opzioni di colore che si vociferava fossero trapelate un paio di settimane fa.

Va notato che c’è un certo margine di dubbio per quanto riguarda la credibilità della fonte sopra citata. Tuttavia, data la vicinanza al lancio ufficiale, è del tutto possibile che le fonti del settore siano già in possesso di rendering dello Z Fold 4.

È lecito supporre che tutte le domande relative al design del Galaxy Z Fold 4 saranno messe a tacere a breve. Per il momento, ci aspettiamo una serie di modifiche sottili, ma allo stesso tempo significative, al design del dispositivo.

In primo luogo, si tratta di modifiche alla cerniera, che dovrebbero rendere quest’ultima meno ingombrante. In secondo luogo, dovrebbe essere prevista anche una riduzione complessiva del peso e dello spessore. Infine, si dice che il display dello Z Fold 4 sarà caratterizzato da cornici più piccole e da una piega meno evidente (rispetto alle generazioni precedenti).

Nel complesso, sembra che il Galaxy Z Fold 4 sarà più una generazione di “perfezionamento” che una generazione “rivoluzionaria”. Tuttavia, la pratica rende perfetti e sicuramente abbiamo fatto molta strada dal primo Fold.

Articolo precedenteOPPO sta lavorando ad altri due tablet
Articolo successivoGoogle multato in Russia per non aver rimosso i video YouTube