Glance si starebbe preparando a lanciare annunci pubblicitari sulla schermata di blocco di Android. Per chi non lo sapesse, Glance è una sussidiaria di un’azienda di ad-tech chiamata InMobi group, la società ha fatto la sua presenza nei mercati asiatici in passato e ora si sta espandendo in altre regioni, compresi gli Stati Uniti.

Glance è una startup che si occupa di servire notizie, contenuti multimediali e giochi sulle schermate di blocco dei telefoni Android; il servizio è sostenuto da Google e si sta preparando a portare tutto ciò che offre sugli smartphone tra circa due mesi, secondo l’ultimo rapporto.

Il rapporto parla anche di come la filiale sia apparentemente in trattativa con gli operatori negli Stati Uniti per nuove idee di collaborazione. Il lancio degli smartphone è previsto per il mese prossimo. Il rapporto parla anche di come il servizio si stia concentrando sullo sviluppo di un “prodotto premium” per il mercato statunitense, sottintendendo che la maggior parte delle persone sarebbe felice di pagare per i servizi offerti.

Glance ha promesso di rendere coinvolgente la schermata di blocco di Android offrendo annunci pubblicitari. Il servizio utilizza l’intelligenza artificiale per offrire un’esperienza migliore e più personalizzata, soprattutto se si vuole eliminare una schermata di blocco inanimata. A tal fine si utilizzeranno notizie locali e rilevanti, storie e giochi casuali.

Per chi se lo stesse chiedendo, Glance è già valutato 2 miliardi di dollari ed è riuscito a ottenere i suoi primi 100 milioni di utenti attivi, in soli 21 mesi. Il servizio conta oggi più di 400 milioni di smartphone nel mercato asiatico e, oltre ai finanziamenti di Google, viene finanziato da alcuni dei più grandi nomi dei mercati asiatici e l’azienda ha già stretto legami con aziende del calibro di Xiaomi e Samsung.

L’espansione negli Stati Uniti attraverso gli operatori sembra essere una mossa promettente per l’azienda, ma considerando che non molte persone sono fan degli annunci pubblicitari sulle loro schermate di blocco, non siamo sicuri che questa iniziativa che coinvolge Android sarà qualcosa che funzionerà.

Cosa ne pensi dei servizi di Glance e degli annunci sulla schermata di blocco? Raccontacelo nei commenti.

Articolo precedenteNintendo Switch Pro? L’arrivo è dietro l’angolo
Articolo successivoRedmi K50 Ultra, ricarica da 120 W e Snapdragon 8 Plus Gen 1